Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dortmund-Liverpool - Klopp sfida il suo passato

Le probabili formazioni di Dortmund-Liverpool - Klopp sfida il suo passatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 7 aprile 2016, 06:502016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 21.05: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In Europa League, ma con in bocca un sapore di Champions League. E' sfida di grande prestigio quella tra Borussia Dortmund e Liverpool, che si affronteranno in serata - calcio d'inizio alle ore 21.05 - nella gara di andata dei quarti di Europa League. La sfida presenta già tantissimi motivi di interesse, ma a rivestire di un sapore particolare il duello sarà senza dubbio il ritorno da avversario all'Iduna Park di Jürgen Klopp, che per sette stagioni ha guidato il Borussia a risultati eccezionali. In Bundesliga i padroni di casa vivono un gran momento, avendo vinto quattro delle ultime cinque gare con un ruolino di marcia interno spaventoso: dodici vittorie, due pareggi e zero sconfitte. Più altalenanti gli inglesi, che dopo tre vittorie consecutive in Premier hanno racimolato un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Gara sicuramente importante per Thomas Tuchel, che dovrà dimostrare di aver definitivamente spazzato via l'ingombrante ombra di Klopp. Per la sfida ai Reds spazio al 4-3-3 con Weifenfeller tra i pali, con Piszczek, Hummels, Papastathopoulos e Schmelzer in difesa. In mediana, con Gündogan non ancora al top, trio composto da Weigl, Castro e Kagawa. In attacco tridente confermato con Aubameyang riferimento centrale e Reus-Mkhitaryan sugli esterni.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - In queste ultime settimane la squadra di Klopp ha dimostrato di saper essere molto incisiva anche lontano da Anfield Road e proverà a graffiare anche all'Iduna Park. Difficile ipotizzare uno schema iniziale, considerata la grande duttilità dei Reds, ma possibile che il modulo di riferimento possa essere il 4-4-1-1. Tra i pali ci sarà Mignolet, con Clyne, Sakho, Lovren e Moreno in difesa. In mediana spazio a Can, Lallana, Henderson, Milner, con Coutinho che agirà tra le linee alle spalle di Sturridge. Ancora da valutare le condizioni di Firmino, che difficilmente dovrebbe partite dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-3-3): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Papastathopoulos, Schmelzer; Weigl, Kagawa, Castro; Reus, Mkhitaryan, Aubameyang. Allenatore: Tuchel.

Liverpool (4-4-1-1): Mignolet; Clyne, Sakho, Lovren, Moreno; Lallana, Can, Henderson, Milner; Coutinho; Sturridge. Allenatore.: Klopp.