Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Estonia-Svizzera - Chance per Widmer

Le probabili formazioni di Estonia-Svizzera - Chance per WidmerTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 ottobre 2015, 06:422015
di Pierpaolo Matrone

Continua la settimana dedicata alle Nazionali. Questa sera in campo ci saranno Estonia e Svizzera, in una sfida che però varrà poco ai fini della qualificazioni a Euro2016. Sì, perché i padroni di casa sono praticamente impossibilitati a strappare il pass per France 2016, a meno che non vincano con uno scarto molto ampio e San Marino faccia lo stesso contro la Slovenia, mentre gli elvetici sono già qualificati.

COME ARRIVA L'ESTONIA - La formazione baltica arriva a questo match con pochi punti e tanti rimpianti. Tante infatti le occasioni sprecate, come nel match col San marino o in quello contro la Lituania. Il commissario tecnico dovrebbe mandare in campo la sua squadra con il 4-4-2, con pochi dubbi e tanta voglia di fare bene dinanzi al suo pubblico. In attacco tutto affidato a Purje, calciatore più talentuoso della rosa.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Dopo la vittoria contro San Marino a San Gallo, con conseguente qualificazione strappata, la Nazionale di Petkovic ha poc'altro da chiedere a questo girone. L'ex allenatore della Lazio potrebbe riconfermare il 4-4-2 di venerdì, con qualche piccolo cambiamento all'interno della formazione. Sula fascia difensiva, ad esempio, finalmente potrebbe esserci spazio per Widmer, mandato in panchina contro San Marino nonostante l'assenza di Lichtsteiner, al quale è stato preferito Lang. Al centro uno tra Schaer e Djourou farà posto a Klose. Al centro della mediana dovrebbero agire Xhaka e Dzemaili, invece che Ruffi e Inler. In avanti Derdyiok dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ESTONIA (4-4-2): Aksalu; Teniste, Jaager, Klavan, Pikk; Luts, Lindpere, Mets, Zenjov; Purje, Vassiljev. CT: Pehrsson.

SVIZZERA (4-4-2): Burki; Widmer, Klose, Schaer, Rodriguez; Embolo, Xhaka, Dzemaili, Shaqiri, Mehmedi, Derdiyok. CT: Petkovic.