Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma - Totti al centro dell'attacco

Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma - Totti al centro dell'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 febbraio 2015, 06:402015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima chiamata per la Roma di Rudi Garcia. Fuori ormai dai giochi scudetto, sono 9 i punti di ritardo sulla Juventus capolista, i giallorossi sono chiamati alla riscossa in Europa League. Questa sera a Rotterdam la formazione capitolina scenderà in campo contro il Feyenoord nel ritorno dei sedicesimi di finale. Il risultato dell'andata non è fra i più positivi: all'Olimpico gli olandesi di Fred Rutten bloccarono la compagine di Rudi Garcia sull'1-1. A Totti e compagni, per accedere al tabellone degli ottavi di finale, servirà una vittoria o un pareggio con più di due gol realizzati. Il cammino della Roma non è stato molto convincente: nelle ultime otto partite fra campionato ed Europa i tifosi giallorossi hanno festeggiato la vittoria soltanto in un'occasione, a Cagliari, mentre nelle altre sette sfide sono arrivati altrettanti pareggi.

COME ARRIVA IL FEYENOORD - Il tecnico Fred Rutten dovrà fare a meno di Wilkshire e Immers, entrambi diffidati e ammoniti nella sfida di andata e dunque entrati in squalifica. Sull'out di destra dunque dovrebbe esserci Karsdorp, mentre a sinistra ci sarà Nelom con Boulahrouz e Kongolo a completare il pacchetto arretrato davanti a Vermeer. A centrocampo giocheranno Clasie, Vilhena e El Ahmadi, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Toornstra, Kazim-Richards e Boetius.

COME ARRIVA LA ROMA - Rudi Garcia dovrebbe essere intenzionato a schierare la formazione migliore. In porta dunque spazio a De Sancitis, mentre in difesa agiranno Torosidis sull'out di destra e Holebas a sinistra. Al centro della difesa invece giocherà la coppia composta da Manolas e Yanga-Mbiwa. In cabina di regia ci sarà De Rossi coadiuvato da Nainggolan a destra e Pjanic a sinistra. Francesco Totti guiderà infine l'attacco giallorosso mentre sugli esterni ci saranno Ljajic e Gervinho.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Karsdorp, Boulahrouz, Kongolo, Nelom; Clasie, Vilhena, El Ahmadi; Toornstra, Kazim-Richards, Boetius . Allenatore: Fred Rutten.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Y.Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho . Allenatore: Rudi Garcia.