Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - Rossi ancora in panchina

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - Rossi ancora in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 20 dicembre 2015, 06:182015
di Vincenzo Marangio
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Archiviata l'amara serata di Coppa Italia che ha sancito l'uscita anticipata di scena della Fiorentina a beneficio della sorpresa Carpi, i viola si rituffano in campionato con l'obiettivo di dimenticare la sconfitta contro la Juventus e rimettersi in carreggiata difendendo il secondo posto proprio dall'insidiosa rimonta bianconera. Contro il Chievo, per non sbagliare, agli uomini di Sousa toccherà vincere, sperando che proprio il Carpi continui a sorprendere fermando stavolta la Juventus. Il Chievo viene da due vittorie consecutive e l'umore è alle stelle, ma contro la Fiorentina non basterà.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Anche i viola si sono iscritti, in settimana, al club delle grandi deluse di Coppa Italia. Eliminata prematuramente dal Carpi, la Fiorentina cerca un pronto riscatto in campionato. I viola devono anche dimenticare il pesante ko subito in rimonta domenica scorsa contro la Juventus e proprio dai bianconeri tenteranno di difendere il secondo posto contro il Chievo. Non ci sono assenze e allora Sousa si affiderà ai titolarissimi senza rimescolare le carte. In campo sarà 3-4-2-1 con Ilicic e Borja Valero ad agire alle spalle di Kalinic.

COME ARRIVA IL CHIEVO - La squadra di Verona sembra essersi risvegliata da un lungo torpore e, dopo i due successi consecutivi ottenuti contro Frosinone e Atalanta, gli uomini di Maran inseguono il tris a Firenze contro la Fiorentina. Impresa sicuramente difficile ma non impossibile vista e considerata la tenuta atletica dei viola che non sono parsi al meglio sia contro la Juventus e contro il Carpi. Per Maran anche un pareggio potrebbe valere oro ecco perché è più probabile ipotizzare un Chievo che agirà di rimessa con Meggiorini e Paloschi, e all'occorrenza Inglese, a sfidare la non impenetrabile difesa viola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Sousa.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. Allenatore: Maran.