Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli - Prima chiamata per Grassi

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli - Prima chiamata per GrassiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 febbraio 2016, 07:362016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 21: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Testa a testa. Nel 27° turno del campionato la Fiorentina - calcio d'inizio lunedì ore 21 - ospita il Napoli in una gara di altissima classifica. Al Franchi si affrontano due squadre che hanno espresso il calcio migliore del campionato, grazie al grande lavoro svolto dai due nuovi allenatori, Paulo Sousa e Maurizio Sarri. Sfida dunque che promette spettacolo e che sarà fondamentale per il proseguimento del cammino delle due compagini in campionato, con i partenopei che dovranno difendere il secondo posto ed i cinque punti di vantaggio sui viola. L'ultima sfida al Franchi in campionato risale al 9 novembre 2014, con il Napoli di Benitez che si impose per 1-0 grazie ad una rete di Higuain.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La squadra di Paulo Sousa è reduce da due vittorie consecutive, grazie alle quali ha rosicchiato ben cinque punti al Napoli. Per il match del monday-night il tecnico gigliato pare orientato a puntare su un 4-2-3-1 con Tatarusanu tra i pali e difesa composta da Roncaglia, Astori, Rodriguez ed Alonso. A fungere da schermo davanti alla difesa ci sarà la coppia composta da Badelj e Vecino, con Tello, Borja Valero e Bernardeschi ad agire sulla trequarti. Unica punta Kalinic, tornato al gol nella trasferta sul campo dell'Atalanta.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ripartire. Questa la parola d'ordine di Maurizio Sarri, che si trova a fronteggiare una piccola crisi, almeno di risultati, nelle ultime settimane nelle quali il Napoli ha raccolto un solo punto in campionato in due gare ed è stato eliminato dal Villarreal in Europa League (stessa sorte per la Fiorentina, eliminata dal Tottenham). Per la gara del Franchi solito 4-3-3 per i partenopei con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. La cabina di regia sarà affidata a Jorginho, con Allan a destra e Hamsik a sinistra. In avanti dovrebbe essere confermato il tridente delle meraviglie con Callejon a destra, Insigne a sinistra e Higuain riferimento centrale. Mancheranno El Kaddouri e Strinic, mentre arriva la prima chiamata per Alberto Grassi, arrivato a gennaio dall'Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1) - Tatarusanu; Roncaglia, Astori, Rodriguez, Alonso; Badelj, Vecino; Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. All.: Paulo Sousa.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Maurizio Sarri.