Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Torino - C'è Russo. Ospiti senza Obi

Le probabili formazioni di Frosinone-Torino - C'è Russo. Ospiti senza ObiTUTTO mercato WEB
Adriano Russo
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 agosto 2015, 06:302015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio domenica ore 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Debutto storico per il Frosinone in Serie A: mai nella sua storia la provincia frusinate aveva potuto vivere la massima serie e all'incontro risponderanno certamente in circa diecimila spettatori (cancelli aperti dalle 18,30 di domani), quando domenica sera alle 20,45 si giocherà la partita allo stadio Matusa. L'avversario però non sarà semplice per i laziali, si tratterà del Torino di Giampiero Ventura che avrà voglia di iniziare nel miglior modo possibile. A Frosinone si confronteranno per la prima volta nella storia il Frosinone e il Torino in una partita che valga per la Serie A: gli unici due precedenti in Ciociaria tra i gialloblù e i granata risalgono ai campionati di B, il primo finì 2-2 e l'altro 1-0 per il Frosinone con gol del difensore Biasi. L'incontro sarà arbitrato dal signor Banti della sezione AIA di Livorno, ed è autorizzato un minuto di raccoglimento per ricordare don Aldo Rabino, il consigliere spirituale dei granata da poco scomparso.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Per la sua prima da allenatore in Serie A, Roberto Stellone è pronto a mettere in campo la migliore formazione a disposizione, una squadra che comprenderà inizialmente solo due stranieri che saranno l'austriaco Gucher e il franco-maliano Diakité. Quello frusinate non è ancora un organico completo, dato che i laziali sono ancora in cerca di una punta, comunque il modulo tattico è il 4-4-2 con Daniel Ciofani probabilmente in campo. È squalificato tra i gialloblù Blanchard, quindi spazio alla difesa centrale Diakité-Russo. Stellone, 39 anni, è l'ex di turno: da allenatore ha guidato solamente il Frosinone, ma come calciatore ha difeso i colori del Toro da attaccante, riportando 16 gol in 113 partite tra A e B.

COME ARRIVA IL TORINO - I piemontesi partono col solito entusiasmo e con la consueta voglia di far bene, hanno rilevato alcuni giovani interessanti nel mercato estivo e hanno richieste per alcuni giocatori che già dalla scorsa stagione sono in rosa, come ad esempio Maksimovic e Peres. Non giocherà Obi, che dovrebbe essere sostituito da Acquah: per il nigeriano problemi muscolari impediscono l'utilizzo, tuttavia Ventura schiererà in campo i suoi con il suo solito 3-5-2, modulo che può dare fastidio al Frosinone sulle ripartenze. Sicuramente titolare Quagliarella, vi è invece un ballottaggio tra le punte Belotti (nuovo acquisto) e Maxi Lopez, mentre Bovo, al rientro, potrebbe non giocare. Ancora fuori l'infortunato Farnerud.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Russo, Diakité, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; Dionisi, Daniel Ciofani. Allenatore: Roberto Stellone.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Baselli, Acquah, Avelar; Quagliarella, Lopez. Allenatore: Giampiero Ventura.