Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Torino - Stellone punta su Longo

Le probabili formazioni di Frosinone-Torino - Stellone punta su LongoTUTTO mercato WEB
Samuele Longo
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 agosto 2015, 06:302015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Si prevedono diecimila spettatori allo stadio Matusa per lo storico debutto dei ciociari in Serie A: si giocherà stasera alle 20,45 contro il Torino di Giampiero Ventura che avrà voglia di iniziare nel miglior modo possibile. La curiosità sarà appunto vedere come una squadra reduce da due promozioni consecutive, appunto il Frosinone, saprà rapportarsi a una compagine tecnicamente superiore quale è appunto il Toro. Ci sono solo due precedenti nell'impianto frusinate tra queste due formazioni, e in queste due gare il Frosinone è uscito imbattuto: un pareggio e una vittoria sul Torino. Arbitro centrale sarà il signor Banti della sezione AIA di Livorno, ed è autorizzato un minuto di raccoglimento per ricordare don Aldo Rabino, il padre spirituale dei granata da poco scomparso.

COME ARRIVA IL FROSINONE - A sentire le parole rese ieri mattina in conferenza stampa dall'allenatore Roberto Stellone, giocherà la stessa squadra che ha affrontato lo Spezia in Coppa, quindi nel settore d'attacco dovrebbe esserci Longo accanto a Dionisi. Non è ancora a posto Daniel Ciofani. Quello frusinate non è ancora un organico completo, dato che i laziali sono ancora in cerca di un'altra punta, comunque il modulo tattico sarà quello consueto. Favorito a destra Paganini su Verde. È squalificato tra i gialloblù Blanchard. Stellone, 39 anni, è l'ex di turno: da allenatore ha guidato solamente il Frosinone, ma come calciatore ha difeso i colori del Toro da attaccante, proprio con Urbano Cairo presidente.

COME ARRIVA IL TORINO - I piemontesi dovrebbero schierare la migliore formazione a disposizione, sebbene Ventura abbia qualche dubbio per la linea mediana: appare insostituibile Baselli, è sicuro di giocare Acquah, ma per quanto riguarda il terzo centrocampista centrale il mister deciderà tra Benassi e Gazzi, entrambi a disposizione. I tre difensori saranno come sempre Maksimovic, Glik e Moretti. Sicuramente titolare Quagliarella nel reparto d'attacco, vi è tuttora invece un ballottaggio tra le punte Belotti (nuovo acquisto) e Maxi Lopez, mentre Bovo, al rientro, si siede in panchina. Ancora fuori il lungodegente Farnerud, e tra i convocati non c'è nemmeno Amauri.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Russo, Diakité, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; Dionisi, Longo. Allenatore: Roberto Stellone.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Baselli, Acquah, Avelar; Quagliarella, Lopez. Allenatore: Giampiero Ventura.