Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Galles-Georgia - Mchedlidze sfida Bale

Le probabili formazioni di Galles-Georgia - Mchedlidze sfida Bale
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 ottobre 2016, 06:032016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio stasera alle 18. Diretta testuale, Top&Flop e voci dei protagonisti su TMW!

Neanche il tempo di mandare in archivio le rispettive sfide andate in scena appena 48 ore fa, che per Galles e Georgia è già giunto il momento di scrivere il terzo atto della 'road to Russia 2018' per quel che concerne il girone D europeo di qualificazione ai prossimi campionati mondiali. Al Cardiff City Stadium è autentica sfida testa-coda tra i Dragoni, primi a quattro punti in classifica assieme a Austria Serbia ed Eire, e i Crociati, ultimi a zero punti a braccetto con la Moldavia.

COME ARRIVA IL GALLES - La Selezione allenata da Chris Coleman, dopo aver stupito tutti agli scorsi Europei francesi, è partita con il piede giusto nel raggruppamento sbarazzandosi della Moldavia con un netto 4-0. Due giorni fa, invece, Bale e compagni si sono dovuti accontentare di un pareggio con l'Austria: all'Ernst-Happel -Stadion è finita 2-2, con Arnautovic che ha riacciuffato per due volte gli avversari.
Venendo alle scelte probabili di formazione, visto i dolorosi forfait concomitanti di Ramsey e Joe Allen, Coleman dovrà ridisegnare il tridente di centrocampo del suo 5-3-2: spazio, quindi, ad Edward in cabina di regia, con King e Ledley ai suoi lati. Nelle retrovie, a far da scudo ad Hennessey, si compone una nutrita rappresentanza di difensori composta da Gunter, Taylor, Williams, Chester e Davies. Davanti, neanche a dirlo, c'è la stella Bale con Vokes.

COME ARRIVA LA GEORGIA - La rappresentativa georgiana, per contraltare, arriva alla sfida di stasera con il morale decisamente sotto i tacchi dopo aver fatto registrare due sconfitte in altrettante partite: in seguito all'1-2 incassato a domicilio per mano dell'Austria, è arrivato anche il ko con l'Eire per 1-0.
Vladimír Weiss, da par suo, dovrebbe optare per il medesimo 4-3-2-1 sceso in campo all'Aviva Stadium contro l'Eire, modificando la posizione di alcuni offensivi: dietro all'unica punta Mchedlidze c'è Kazaishvili, con Ananidze che scala sulla destra e Okriashvili sul binario opposto. Dalla cintola in giù non cambia nulla: largo, quindi, al duo Daushvili-Gvilia davanti alla difesa a quattro composta da Kakabadze, Kashia, Kvervelia e Navalovski..

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GALLES (5-3-2): Hennessey; Gunter, Taylor, Williams, Chester, Davies; King, Edwards, Ledley; Bale, Vokes. All. Coleman.

GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Kakabadze, Kashia, Kverkvelia, Navalovski; Daushvili, Gvilia; Okriashvili, Ananidze, Qazaishvili; Mchedlidze.