Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Galles-Olanda - Ci sono Robben e Sneijder, out Bale

Le probabili formazioni di Galles-Olanda - Ci sono Robben e Sneijder, out BaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 novembre 2015, 06:352015
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Prosegue l'avventura di Danny Blind sulla panchina dell'Olanda. Nonostante la cocente eliminazione ai gironi di qualificazione per Euro 2016, la federazione olandese ha deciso di non cambiare guida tecnica. Svanito anche l'ultima speranza chiamata spareggi, l'Olanda affronterà in amichevole il Galles, in uno scontro che sulla carta potrebbe sembrare impari ma che sarà aperto a qualsiasi tipo di risultato in virtù di una squadra troppo vulnerabile come è appunto quella olandese.

COME ARRIVA IL GALLES - Il grande assente tra i convocati di Chris Coleman è sicuramente Gareth Bale. Come d'accordo con il Real Madrid, la federazione gallese ha preferito lasciarlo a Madrid per riposare dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese. Gallesi che dovrebbero partire con la difesa titolare del consueto 3-5-2: spazio al trio composto da Williams, Davies e Gunter. Taylor dovrebbe agire sulla fascia sinistra, mentre Henley prenderà il posto di Richards sulla destra. Tanti dubbi su chi comporrà il duo d'attacco: assenti Bale e Robson Kanu, Coleman potrebbe schierare dal primo minuto il giovane Lawrence al fianco di Vokes, ma non è da escludere che alla fine l'allenatore decida di provare dall'inizio Bradshaw.

COME ARRIVA L'OLANDA - Nonostante siano tante le assenze importanti tra le fila orange, non si può dire che la selezione olandese non abbia un organico di primissimo livello. Blind dovrà fare a meno di giocatori di primo piano quali De Vrij - per il quale si parla di stagione finita - Afellay, Martins Indi, Van der Wiel e Van Persie. Di contro, l'allenatore olandese potrà contare su una formazione di tutto rispetto: l'attacco dovrebbe essere affidato al tridente composto da Depay e Robben con Huntelaar punta centrale. Centrocampo che vedrà sicuri Sneijder e Wijnaldum dal primo minuto, con Bazoer e Clasie alla ricerca di un posto da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI:

Galles (3-5-2): Hennessey; Williams, Davies, Gunter; Taylor, Allen, King, Vaughan, Henley; Lawrence, Vokes. CT: Chris Coleman.

Olanda (4-3-3): Cillessen; Janmaat, Bruma, van Dijk, Blind; Clasie, Sneijder, Wijnaldum; Depay, Robben, Huntelaar. CT: Danny Blind.