Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Chievo - Tra i pali torna Perin

Le probabili formazioni di Genoa-Chievo - Tra i pali torna PerinTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 ottobre 2015, 06:452015
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna in campo la Serie A, dopo la sosta dedicata alle nazionali. Tra le sfide di domenica alle ore 15, spicca Genoa-Chievo, un match fra due squadre con un avvio di stagione completamente differente. Il Grifone, dopo la sconfitta all'esordio contro il Palermo, ha conquistato sette punti, frutto di due vittorie ed un pareggio, quello dell'ultima giornata contro l'Udinese. I clivensi, invece, guardano dall'alto i propri avversari: dodici punti e zona Europa League ad una sola lunghezza. L'obiettivo dei veneti, però, è raggiungere quanto prima la salvezza e di questo passo il traguardo non sembra poi così lontano. L'ultimo precedente fra le due compagini sorride alla squadra di Maran, che lo scorso marzo espugnò Genova con una doppietta di Paloschi. Partita che si preannuncia divertente e aperta a qualsiasi risultato.

COME ARRIVA IL GENOA - Ancora squalificato Pandev, che ha spesso punito il Chievo nella sua carriera. Allora in avanti il tridente offensivo sarà composto da Perotti, Capel e Pavoletti. In porta c'è il ritorno di Perin dopo la lunga assenza per l'infortunio alla spalla. Recuperato anche Munoz, che dovrebbe partire dalla panchina: confermata, infatti, la difesa che ha giocato contro l'Udinese.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Solito 4-3-1-2 per Maran, che punta su Birsa alle spalle dell'intoccabile tandem d'attacco formato da Paloschi e Meggiorini. Ancora panchina per Radovanovic: a centrocampo, infatti, toccherà nuovamente a Castro, Rigoni ed Hetemaj. Indisponibili, infine, Izco e Mpoku.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Cissokho, Dzemaili, Rincon, Laxalt; Perotti, Capel, Pavoletti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Hetemaj, Rigoni, Castro; Birsa; Meggiorini, Paloschi. Allenatore: Rolando Maran.