Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Ballottaggio Insigne-Mertens

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Ballottaggio Insigne-MertensTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 ottobre 2015, 06:452015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio domenica alle ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riuscirà il Genoa ad arrestare il cammino di un Napoli reduce da sette vittorie consecutive tra campionato ed Europa League? Questo il grande interrogativo che riempirà l'attesa verso la sfida dell'undicesimo turno - calcio d'inizio domenica alle ore 15 - tra la squadra di Gasperini e quella di Sarri. I partenopei dovranno sicuramente tenere presente il dato casalingo del Grifone, che a Marassi ha vinto tre gare sulle quattro disputate, cedendo il passo solo alla Juventus. Sull'altro fronte i rossoblù affronteranno l'uomo più forte del campionato, Gonzalo Higuain, ed una squadra che nelle ultime gare non ha mostrato praticamente difetto, mettendo al tappeto Juventus, Milan, Fiorentina, Chievo e Palermo. Tanti, dunque, i motivi d'interesse per un match che avrà una meravigliosa cornice di pubblico, in virtù del gemellaggio storico che lega le due tifoserie. Nella sfida dello scorso campionato - era tra l'altro la prima giornata dello scorso torneo -, ad imporsi fu il Napoli grazie ad una rete al 95' firmata da Jonathan De Guzman.

COME ARRIVA IL GENOA - Il pareggio strappato all'ultimo respiro sul campo del Torino, con la zuccata di Laxalt, ha sicuramente permesso alla squadra di preparare con maggiore serenità la delicata sfida. Gian Piero Gasperini deve fare però i conti con diversi giocatori acciaccati che proverà a recuperare fino all'ultimo momento utile. Nel 3-4-3 (schema variabile a gare in corso, con Perotti che si sposta sulla trequarti e si piazza dietro alle due punte) dovrebbe prevedere Perin tra i pali, con Muñoz, De Maio ed Izzo. In mediana, Rincon ha qualche problema ma dovrebbe stringere i denti e far coppia con Tino Costa, con lo scatenato Laxalt a sinistra e Figueiras a destra. In avanti, come detto, si dovrebbe partire con Perotti a sinistra, Gakpè a destra e Pavoletti riferimento centrale.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Cinque vittorie consecutive in campionato con undici reti realizzate ed appena due subite. Con queste credenziali la squadra di Maurizio Sarri arriva al Marassi con le idee piuttosto chiare: non fermare l'incredibile cavalcata. Per quanto concerne la formazione, il tecnico dei partenopei sembra avere davvero pochi dubbi, puntando su quella che è la formazione che sembra dargli maggiori garanzie. Nel 4-3-3 ci sarà Reina tra i pali, con difesa a quattro composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Jorginho in cabina di regia, con ai lati Allan ed Hamsik. In attacco Higuain proverà ad allungare la sua striscia, con Callejon a destra ed Insigne che dovrebbe essere confermato a sinistra. Non è però da escludere, anche dopo la brutta reazione avuta dopo il cambio nella sfida al Palermo, che Mertens possa rubare il posto al numero 24.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3) - Perin; Muñoz, De Maio, Izzo; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Gakpè, Pavoletti. All.: Gian Piero Gasperini.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.