Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Gasp si copre con il 3-5-2

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Gasp si copre con il 3-5-2TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 1 novembre 2015, 06:202015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio alle ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Speriamo di riuscire a fermare questo Napoli. E' una squadra che sta andando a mille, gioca un buon calcio però dopo tanti risultati utili ci si deve fermare e speriamo sia questo arrivato il momento". Parole firmate Gian Piero Gasperini, con il tecnico del Genoa che lancia il grande interrogativo che riempirà l'attesa verso la sfida dell'undicesimo turno - calcio d'inizio oggi alle ore 15 - tra la il Genoa e la squadra di Sarri. I partenopei dovranno sicuramente tenere presente il dato casalingo del Grifone, che a Marassi ha vinto tre gare sulle quattro disputate, cedendo il passo solo alla Juventus. Sull'altro fronte i rossoblù affronteranno l'uomo più forte del campionato, Gonzalo Higuain, ed una squadra che nelle ultime gare non ha mostrato praticamente difetto, mettendo al tappeto Juventus, Milan, Fiorentina, Chievo e Palermo. Tanti, dunque, i motivi d'interesse per un match che avrà una meravigliosa cornice di pubblico, in virtù del gemellaggio storico che lega le due tifoserie. Nella sfida dello scorso campionato - era tra l'altro la prima giornata dello scorso torneo -, ad imporsi fu il Napoli grazie ad una rete al 95' firmata da Jonathan De Guzman.

COME ARRIVA IL GENOA - "Noi siamo concentrati sul campionato e sulle partite. Le altre cose non ci condizionano. Noi dobbiamo pensare alle gare che hanno tutte le loro difficoltà. Eravamo partiti molto tardi e adesso stiamo un po' rincorrendo ma la squadra sta facendo le sue prestazioni e i suoi risultati. Facciamo dei passettini alla volta, è evidente che non abbiamo una situazione stabile ma stiamo migliorando". Così Gian Piero Gasperini ha caricato la squadra alla vigilia, ma il tecnico dovrà fare però i conti con diversi giocatori acciaccati. Out De Maio, nemmeno convocato. Possibile, con un Napoli così in forma, una formazione più accorta con il passaggio al 3-5-2 che dovrebbe prevedere Perin tra i pali, con Muñoz, Burdisso ed Ansaldi. In mediana, Rincon ha qualche problema ma dovrebbe stringere i denti e formare il trio centrale con Tino Costa e Dzemaili, con lo scatenato Laxalt a sinistra e Figueiras a destra. In avanti, come detto, si dovrebbe partire con Perotti a sostegno di Pavoletti.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Cinque vittorie consecutive in campionato con undici reti realizzate ed appena due subite. Con queste credenziali la squadra di Maurizio Sarri arriva al Marassi con le idee piuttosto chiare: non fermare l'incredibile cavalcata. Per quanto concerne la formazione, il tecnico dei partenopei sembra avere davvero pochi dubbi, puntando su quella che è la formazione che sembra dargli maggiori garanzie. Nel 4-3-3 ci sarà Reina tra i pali, con difesa a quattro composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Jorginho in cabina di regia, con ai lati Allan ed Hamsik. In attacco Higuain proverà ad allungare la sua striscia, con Callejon a destra ed Insigne che dovrebbe essere confermato a sinistra. Non è però da escludere, anche dopo la brutta reazione avuta dopo il cambio nella sfida al Palermo, che Mertens possa rubare il posto al numero 24.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2) - Perin, Muñoz, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pavoletti. All.: Gian Piero Gasperini.

Napoli (4-3-3) - Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.