Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Palermo - Dubbio Kucka per Gasperini

Le probabili formazioni di Genoa-Palermo - Dubbio Kucka per GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 06:302014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio lunedì alle ore 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Nessuno, a parte il Napoli di Benitez, come il Genoa di Gasperini nelle ultime cinque giornate di campionato. Ben undici, così come i partenopei, i punti raccolti dai rossoblù capaci di trovare il giusto equilibrio nelle due fasi e valorizzare le individualità degli attaccanti in rosa. Con queste premesse, e con l'entusiasmo a mille, il Genoa si appresta ad ospitare nel posticipo di lunedì sera il Palermo per il dodicesimo turno del massimo campionato. Dal canto suo il Palermo di Iachini, vuole confermare la crescita lontano dal Barbera: nell'ultima gara in trasferta, infatti, i rosanero erano stati capaci di espugnare San Siro di rossonero vestito. L'ultimo precedente al Ferraris risale al 6 ottobre 2012, quando il match termino 1-1 con le reti di Borriello e Giorgi.

COME ARRIVA IL GENOA - Gasperini sembra aver trovato le giuste dinamiche e difficilmente ci saranno stravolgimenti nella gara contro il Palermo. Queste le parole del tecnico alla vigilia: "Ci prepariamo ad affrontare un incontro complicato - si legge sul sito ufficiale del club - avendo l'intenzione di fare valere il fattore campo e contando su un ambiente che può rivelarsi decisivo. La posta in palio è notevole e va letta come un'opportunità per restare in alto nell'immediato. A fronte di qualche acciacco e assenze importanti, possiamo sopperire come altre volte". Confermato, dunque, l'amato 3-4-3 con Perin tra i pali, Roncaglia centro destra, Burdisso e Marchese a sinistra. In mediana, con Sturaro squalificato, Rincon ha avuto qualche problema e dovrebbe essere Greco ad affiancare Bertolacci in mediana con Edenilson a destra ed Antonelli a sinistra. In avanti la punta centrale sarà Matri, con Perotti a destra e Iago Falque che dovrebbe vincere il ballottaggio con Kucka a sinistra.

COME ARRIVA IL PALERMO - Pochi dubbi anche per Iachini, che contro il Genoa schiererà una formazione accorta senza rinunciare però alle micidiali ripartenze che già hanno fatto tanto male al Milan nell'ultima trasferta. "Dobbiamo giocare nel migliore dei modi, il Genoa è una squadra che merita rispetto", queste le parole del mister rosanero alla vigilia di una sfida importante. Per i rosanero classico 3-5-2 con Sorrentino a guidare dai pali la difesa formata da Munoz, Gonzalez ed Andelkovic. Il trio di centrocampo sarà formato da Barreto, Quaison (che sostituirà l'indisponibile Bolzoni) e Maresca a dare fantasia al reparto, con Morganella a destra e Lazaar a sinistra. In attacco il talento e la creatività di Vazquez e Dybala.