Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Gent-Zenit - Depoitre stringe i denti, Hulk in panchina

Le probabili formazioni di Gent-Zenit - Depoitre stringe i denti, Hulk in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 dicembre 2015, 06:382015
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW!

Con oggi si chiude la fase a gironi di Champions League. Ancora qualcosa in ballo nei vari gironi, e decisivi saranno gli ultimi 90 minuti. Nel girone H, lo Zenit ha già conquistato matematicamente qualificazione e primo posto. Per gli uomini di Villas Boas sarà comunque sfida vera in Belgio, dove ad attenderli c'è il Gent. Per la squadra di van Haezebrouck la qualificazione non è ancora certa. Forti del secondo posto con un punto di vantaggio sul Valencia, i belgi dovranno vincere per assicurarsi l'accesso alla fase finale e scongiurare la "retrocessione" in Europa League.

COME ARRIVA IL GENT - In campionato la squadra di Vanhaezebrouck prosegue la sua cavalcata. Al momento il Gent è primo in classifica, in coppia con il Club Brugge. Ci sono alcune defezioni tra le fila dei belgi in vista della gara di stasera: Pedersen e Matton non saranno disponibili per la sfida contro lo Zenit. L'allenatore dei belgi schiererà il consueto 3-4-1-2 con la classica linea difensiva composta da Rafinha, Johansson e Mitrovic. Centrocampo affidato a Foket e Asare sulla fasce, mentre al centro agiranno Renato Neto e Kums. Qualche problema per Depoitre, che proverà a stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto per guidare l'attacco. Salef e Simon si muoveranno sulla trequarti per sostenere la prima punta.

COME ARRIVA LO ZENIT - La squadra di Villas Boas vola in Champions ma stenta in campionato. Soltanto un pareggio nell'ultima uscita in Russia contro l'umile Ufa quartultimo in classifica. L'ultima vittoria per lo Zenit è arrivata proprio in Champions contro il Valencia, dopo di che una sconfitta ed un pareggio. Il campionato russo sarà fermo per la sosta, e nonostante la qualificazione Villas Boas vorrà terminare al meglio questa fase del torneo, incrementando il proprio bottino di punti ed onorando il match nonostante non ci sia nulla in palio. Spazio allora al classico 4-2-3-1 con Anyukov, Garay, Lombaerts e Criscito che comporranno il quartetto difensivo mentre Yusupov e Javi Garcia comanderanno il centrocampo. Trequarti che non vedrà lo squalificato Witsel, mentre Hulk verrà lasciato in panchina almeno all'inizio. Saranno quindi Smolnikov, Danny e Shatov ad agire dietro la prima punta Dzyuba, già a quota cinque gol in Champions.

Classifica Girone H: Zenit 15, Gent 7, Valencia 6, Lione 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Gent (3-4-2-1): Sels; Rafinha, Johansson, Mitrovic; Foket, Neto, Kums, Asare; Simon; Saief, Depoitre. Allenatore: Vanhaezebrouck.

Zenit (4-2-3-1): Lodigin; Anyukov, Lombaerts, Garay, Criscito; Yusupov, Javi Garcia; Smolnikov, Danny, Shatov; Dzyuba. Allenatore: Villas Boas.