Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Germania-Rep. Ceca - C'è Müller dal 1'

Le probabili formazioni di Germania-Rep. Ceca - C'è Müller dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 8 ottobre 2016, 06:292016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio stasera alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il prologo del girone C andato in scena un mese fa, la 'road to Russia 2018' di Germania e Repubblica Ceca riparte dall'Hamburg Arena. Il secondo match del terzo raggruppamento europeo di qualificazione ai mondiali mette di fronte i campioni planetari in carica e la rappresentativa ceca, che nel 2014 non ha nemmeno preso parte al torneo.

COME ARRIVA LA GERMANIA - La Selezione allenata dal ct Joachim Löw, un'istituzione nel calcio tedesco, arriva a questa sfida forte dei tre punti guadagnati contro la Norvegia all'Ullevaal Stadion. I teutonici, che hanno ancora ben impressa in mente la delusione europea arrivata per mano dei padroni di casa della Francia in semifinale, ora vogliono mettere in fila il secondo successo consecutivo per consolidare un primato che sulla carta è già stato assegnato loro.
Venendo alle scelte probabili di formazione, la Germania dovrebbe disporsi con l'ormai consolidato 4-2-3-1, modulo nel quale Muller vestirà i panni dell'attaccante senza fissa dimora. A supporto del giocatore del Bayern ci saranno i tre moschettieri Gotze, Draxler e Ozil, mentre qualche metro più indietro si staglia il solido duo di centrocampisti Kroos-Khedira. Nelle retrovie, a far da scudo a Neuer, la difesa a quattro si compone con Kimmich, Boateng, Hummels ed Hector.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA - La rappresentativa ceca, da par suo, arriva alla sfida di stasera avendo fatto registrare un tiepido 0-0 casalingo contro l'Irlanda del Nord, un risultato che la pone comunque al terzo posto proprio dietro alla Germania e all'Azerbaigian, vittorioso al primo turno con San Marino.
Per ciò che concerne le probabili scelte, Karel Jarolím dovrebbe optare per un 4-4-2 lineare che prevede Skoda e Kadlec come coppia d'assalto. In mezzo al campo spazio a Darida e Pavelka, con Skalak e il bolognese Krejci che dovranno macinare chilometri sulle fasce. In difesa, a protezione di Vaclik, si sistemano Suchy e Novák, ai cui fianchi si muoveranno Novak e Kaderábek.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Götze, Draxler, Özil; Müller. All. Löw.

REPUBBLICA CECA (4-3-3): Vaclik; Kaderabek, Suchy, M. Kadlec, Novak; Skalak, Darida, Pavelka, Krejci; V. Kadlec, Skoda. All. Jarolím