Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Hellas-Torino - Nuova occasione per Saviola

Le probabili formazioni di Hellas-Torino - Nuova occasione per SaviolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 febbraio 2015, 06:302015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida interessante quella che apre il ventiduesimo turno del campionato di Serie A: al Bentegodi, nell'anticipo pomeridiano, il Torino fa visita all'Hellas Verona nel tentativo di proseguire la striscia positiva. La squadra di Ventura è tra le più in forma del campionato ed è reduce da tre vittorie consecutive contro Cesena, Inter e quella straripante con la Sampdoria. Di fronte, però, la squadra di mister Ventura si troverà un Verona che continua a faticare in trasferta, ma che in casa ha raccolto due vittorie nelle ultime due uscite contro Parma ed Atalanta. Al momento le squadre sono divise da 4 punti in graduatoria: 28 i punti del Torino, 24 quelli di un Hellas che deve tenere d'occhio la situazione in ottica salvezza. A dare fiducia ai ragazzi di Andrea Mandorlini è la gara di andata, che vide i veronesi imporsi all'Olimpico con la rete di Ionita. Il precedente dello scorso anno, invece, arrise ai granata, capaci di espugnare il Bentegodi grazie alle reti di Cerci, Immobile ed El Kaddouri che ribaltarono il risultato dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Toni.

COME ARRIVA L'HELLAS - "Il Verona non meritava di perdere a Palermo, cercavamo la continuità dopo la bella prestazione con l'Atalanta. Loro sono stati bravi a sfruttare l'unica situazione buona che hanno avuto nel secondo tempo. Ma questo ormai fa parte del passato, guardiamo al presente. Adesso torniamo in casa e abbiamo voglia di ricominciare a fare punti. Con il Torino ci aspetta una gara difficile, loro vengono da un filotto di risultati positivi, questi numeri contano. Fino alla fine saranno tutte partite importanti, ora conta quella col Torino e dovremo esserci". Queste le parole alla vigilia del tecnico Andrea Mandorlini, che per la sfida ai granata non avrà a disposizione gli infortunati Mounir Obbadi, Guillermo Rodriguez e Jacopo Sala. Prima convocazione in gialloblù per il nuovo acquisto Eros Pisano. Nel 3-5-2 dei veneti il portiere sarà Benussi, con Marquez al centro della difesa, Moras alla sua destra e Marques a sinistra. Nel folto centrocampista Martic - a destra - e Brivio - a sinistra - saranno gli esterni, mentre al centro agiranno Tachtsidis, Hallfredsson e Greco. In avanti sarà Saviola ad affincare Toni.

COME ARRIVA IL TORINO - Sono 21 i calciatori convocati da Giampiero Ventura per la sfida del Bentegodi: assenti Gazzi per squalifica, gli infortunati Basha e Barreto e Maxi Lopez fermato dall'influenza. Nel 3-5-2 dei piemontesi ci sarà Padelli tra i pali e la difesa guidata da Glik con Maksimovic centro destra e Moretti sul centro sinistra. Sulle corsie Bruno Peres agirà a destra, mentre dall'altra parte si muoverà Darmian. Mediana formata da Vives, Benassi e Farnerud, con quest'ultimo che avrà il compito di supportare le due punte che saranno lo scatenato Quagliarella delle ultime settimane e Martinez. Possibile, nel corso della partita, l'ingresso del nuovo acquisto di gennaio: l'ex laziale Alvaro Gonzalez.