Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Islanda - Dubbio in avanti per Hodgson

Le probabili formazioni di Inghilterra-Islanda - Dubbio in avanti per HodgsonTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 06:202016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non è solo il giorno di Spagna-Italia, il più nobile tra gli ottavi di finale di Euro 2016. Alle 21 a Nizza si affrontano Inghilterra e Islanda. Da una parte gli inglesi, reduci da un girone di qualificazione in chiaro scuro: pareggio-beffa contro la Russia, successo in extremis contro il Galles, pari incolore contro la Slovacchia. Dall'altra parte abbiamo l'entusiasmo degli islandesi alla prima storica partecipazione alla fase finale di una competizione europea. La squadra di Lagerback ha vinto il girone F vincendo contro l'Austria e pareggiando contro l'Ungheria e il Portogallo. Le due squadre non si sono mai affrontate in una gara con in palio i tre punti. Si tratta del primo terzo incontro nella storia tra le due squadre, il primo non amichevole . L'Inghilterra sconfisse l'Islanda per 6-1 in un'amichevole pre Euro 2004 e in quel occasione Wayne Rooney andò in gol due volte. Il vincitore si troverà di fronte la Francia nei quarti di finale che si disputeranno il 3 luglio a Saint-Denis. L'arbitro dell'incontro è lo slovacco Skomina.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Gli inglesi vogliono la vittoria per continuare a sperare nel successo finale. Così in conferenza stampa il c.t. Hodgson: "Il risultato sarà molto importante, per me, per i giocatori e per tutto il paese. Vogliamo rimanere dentro il torneo, ci sentiamo abbastanza pronti ma dobbiamo dimostarlo iniziando da domani.
Sono contento di come hanno giocato gli attaccanti nelle scorse partite. Non si può mai sapere prima di quando scendano in campo ma di sicuro, al momento della scelta, ho selezionato sempre i migliori. Poi se qualcosa durante la partita non va bene sono abbastanza fortunato da avere ottimi giocatori anche in panchina. Sinceramente non conosco l'Islanda tanto quanto gli altri paesi scandinavi, ma sicuramente il loro carattere, la determinazione e l'abilità che hanno nel vivere in condizioni ambientali così difficili spiega tanto di loro.
Dobbiamo accettare il ruolo di favoriti, tuttavia sarà una gara difficile e di certo non sarà una sfida facile". Sarà 4-1-4-1 con Hart in porta, Walker e Rose terzini, Smalling e Cahill coppia di centrali. Dier mediano con Lallana, Alli, Rooney e Sterling sulla trequarti. Vardy in vantaggio su Kane in avanti.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Per gli islandesi è già un sogno essere arrivati agli ottavi, ma l'appetito viene mangiando e la squadra di Lagerback può fare lo 'scherzetto' agli inglesi. Così il c.t. in conferenza stampa: "Mi aspetto che l'Inghilterra abbia più possesso di noi, ma non si sa mai. Fa molto caldo e la temperatura può incidere sulla gara. Vedremo se saremo in grado di accelerare quando saranno un po' più stanchi. L'atmosfera in squadra è fantastica dato che tutti i giocatori si conoscono molto bene. Sono molto contento dell'atteggiamento e del lavoro che hanno fatto con me negli ultimi quattro anni e mezzo. Ci siamo allenati sui rigori, alcuni sono bravi, altri meno. Conosco Roy dal 1976 ma ci siamo incrociati parecchie volte in Svezia rimanendo poi in contatto per tutti questi anni, anche se negli ultimi periodi non ci siamo visti molto. I giocatori che sono partiti titolari contro l'Austria hanno avuto due giorni per ricaricarsi, sia fisicamente che mentalmente e sono già pronti per il prossimo impegno". Sarà 4-4-2 con Halldórsson in porta; linea difensiva a quattro con Sævarsson, Árnason, Sigurdsson, e Skúlason; a centrocampo spazio per Gudmundsson, Gunnarsson, Sigurdsson, e Bjarnason; coppia d'attacco formata da Finnbogason. e Sigthórsson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-1-4-1): Hart, Walker, Smalling, Cahill, Rose; Dier; Lallana, Alli, Rooney, Sterling; Vardy.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson, Saevarsson, R.Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarson, G. Sigurdsson, Bjarnason; Sigthorsson, Finnbogason.

ARBITRO: Skomina (Slovenia)