Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Chievo - Mancini rilancia Icardi dal 1'

Le probabili formazioni di Inter-Chievo - Mancini rilancia Icardi dal 1'
martedì 2 febbraio 2016, 06:212016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio mercoledì alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il quarto turno infrasettimanale, per Inter e Chievo, si offre puntuale come occasione di rivalsa immediata dopo i rispettivi ko incassati nella scorsa giornata di campionato. Due batoste esemplari per entrambe, con i nerazzurri reduci dalla scoppola nel derby e i clivensi asfaltati al Bentegodi dalla Juve. Il match che andrà in scena mercoledì prossimo a San Siro, valido per la 23esima giornata di Serie A, dunque, metterà di fronte due compagini in un momento di conclamato appannamento, una parentesi negativa in fatto di risultati che dura per ambedue da più di un mese.

COME ARRIVA L'INTER - Dopo il ko pre-natalizio con la Lazio, la squadra di Mancini ha collezionato, tra campionato e Coppa Italia, due vittorie (Empoli e Napoli), due pari e tre sconfitte, ruolino di marcia che ha fatto scivolare la Beneamata dalla vetta della classifica alla quarta piazza, a un punto dall'ultimo posto utile per accedere alla Champions League. Per rimanere a galla, Mancini, al netto dei 'coup de théâtre a cui ci ha abituato da inizio campionato, dovrebbe riproporre negli undici titolari Icardi, Felipe Melo e Kondogbia. Davanti, nel tridente con Maurito e la new entry Eder, Perisic e Ljajic sono in ballottaggio per guadagnarsi un posto negli undici che partiranno dall'inizio. L'altro dubbio è sulle corsie, con tre giocatori (D'Ambrosio, Nagatomo e Telles) a giocarsi due maglie.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Dal canto loro, i mussi volanti hanno un score di una vittoria, due pareggi e due sconfitte se si considerano i match del nuovo anno. Un trend negativo che Maran intende invertire da subito, pur nelle difficoltà che arrivano dall'infermeria: il tecnico gialloblu, che dovrà rinunciare a Izco, Maggiorini e Gamberini, spera almeno di recuperare Hetemaj e Pepe, anche se entrambi ieri hanno svolto ancora lavoro differenziato. Ritorna disponibile, dopo aver scontato il turno di squalifica, Cesar, che andrà a sistemarsi al centro della difesa assieme a Dainelli. L'ultimo arrivato Floro Flores si aggregherà al gruppo a partire da oggi e sarà verosimilmente convocato per la spedizione di San Siro.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Felipe Melo, Medel, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic. All. Sylvinho.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Castro; Birsa, Mpoku, Inglese. All. Maran.