Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Milan - Scelte obbligate senza Montolivo e Alvarez

Le probabili formazioni di Inter-Milan - Scelte obbligate senza Montolivo e AlvarezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 dicembre 2013, 07:552013
di Antonio Vitiello

L'ultima dell'anno ci proporrà un grande classico del calcio italiano. Il derby della Madonnina chiuderà il 2013, con il posticipo di domenica sera. Inter e Milan non stanno attraversando un momento brillantissimo, e soprattutto dalla parte rossonera il distacco dalle prime posizioni in classifica è davvero enorme. In campionato la stracittadina in casa nerazzurra, senza contare Coppa Italia e Champions League, si è giocata ben 90 volte, con le statistiche favorevoli alla società di Corso Vittorio Emanuele. L'Inter ha vinto 32 volte, 29 pareggi e 29 sconfitte. Il 24 febbraio scorso l'ultimo precedente con il pareggio per 1-1. Sempre l'anno scorso l'Inter vinse 1-0 in casa del Milan. L'ultima vittoria del Milan risale alla Super Coppa Italiana in cui gli uomini di Allegri si imposero per 2-1 in campo internazionale. In campionato invece al 2 aprile 2011 quando i rossonero vinsero per 3-0.

COME ARRIVA L'INTER - Pochi dubbi di formazione per l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri. Mancherà Ricky Alvarez per squalifica, mentre Samuel è recuperato ma non dovrebbe giocare dall'inizio. Nel centrocampo a cinque sarà schierato Taider. In avanti Guarin a supporto di Palacio.

COME ARRIVA IL MILAN - Con Abate e Emanuelson fuori dai giochi e Riccardo Montolivo squalificato la formazione di Massimiliano Allegri è quasi fatta. Giocherà Kakà dietro Matri e Balotelli, con Constant sulla corsia sinistra e De Sciglio sulla destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-1-1) - Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Taider, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo, Guarin, Palacio. All. Mazzarri.

MILAN (4-3-1-2) - Abbiati, De Sciglio, Zapata, Bonera, Constant, Poli, De Jong, Muntari, Kakà, Matri, Balotelli. All. Allegri.