Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Parma - Nagatomo recuperato ma non sarà titolare

Le probabili formazioni di Inter-Parma - Nagatomo recuperato ma non sarà titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 dicembre 2013, 07:502013
di Simone Lorini

Inter e Parma tornano a pensare al campionato dopo l'intermezzo infrasettimanale dedicato alla Coppa Italia, dove entrambe hanno passano brillantemente il turno, nonostante tante seconde linee in campo. Domenica sera tuttavia Mazzarri e Donadoni riproporranno i rispettivi undici titolari. L'obiettivo ducale sarà quello di interrompere una statistica piuttosto dura a San Siro. I crociati, a dispetto di rose e allenatori diversi, non riescono infatti a uscire dal Meazza nerazzurro senza sconfitte da ben 8 anni: l'ultimo risultato utile fu un 2-2 del 2004. Incredibile la gara del 2012, con Marino in panchina e Crespo a guidare l'attacco. Il Valdanito ne fece due quel giorno, ma tra pali colti e tiri subiti che si trasformavano fatalmente in gol, il Parma non andò oltre un pesante 5-2..

COME ARRIVA L'INTER - Mazzarri non cambia, nonostante gli ultimi deludenti risultati: contro il Parma ancora Rolando preferito a Ranocchia, ancora Taider a Kovacic e ancora Guarin alle spalle di Palacio. Zanetti prenderà il posto dell'infortunato Nagatomo, che seppur convocato, non verrà rischiato da Mazzarri. In panchina il giovane Puscas, autore ieri di una tripletta con la Primavera.

COME ARRIVA IL PARMA - Donadoni dovrebbe cambiare 11/11 rispetto alla gara di Coppa Italia, il che la dice lunga sul valore della rosa a disposizione del Parma quest'anno. Gargano ritroverà il posto dopo la squalifica, mentre Cassano, seppur mascherato per via del naso rotto contro il Bologna, sarà regolarmente al centro dell'attacco supportato da Biabiany e Sansone.