Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Hellas - Chance dal 1' per Rugani e Morata

Le probabili formazioni di Juve-Hellas - Chance dal 1' per Rugani e MorataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 gennaio 2016, 06:212016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio mercoledì alle ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A caccia dell'ottavo sigillo. La Juventus gioca la sua prima gara di questo 2016 - calcio d'inizio mercoledì alle ore 15 -, ospitando l'Hellas Verona dell'ex Gigi Delneri. Occasione importantissima per la squadra di Allegri, che si troverà di fronte l'ultima in classifica per provare ad allungare la striscia di vittorie ed accorciare, ulteriormente, sull'Inter capolista. Di fronte una squadra che, dopo diciassette turni, non ha ancora conosciuto il sapore nella vittoria, ma che con il cambio del tecnico pare aver trovato nuove motivazioni, come conferma il pari imposto in casa del Milan nell'ultima gara giocata lontano dal Bentegodi. Allo Juventus Stadium non sarà di certo facile tenere testa alla scatenata Juve degli ultimi tempi: i bianconeri sono quelli che hanno raccolto più punti nelle ultime dieci gare, con otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta e ben diciannove reti all'attivo ed appena sei al passivo. La gara dello scorso anno vide i padroni di casa imporsi con un perentorio 4-0, con due gol di Carlitos Tevez.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Massimiliano Allegri, con la sfuriata nei minuti finali della vittoria contro il Carpi, aveva voluto lanciare un segnale alla squadra: guai ad abbassare la tensione, anche per qualche minuto. Messaggio che la squadra dovrà mostrare di aver recepito, ed applicare anche in una gara, sulla carta, senza storia. Per la sfida all'Hellas spazio al 3-5-2 con Buffon tra i pali e difesa formata da Rugani (Barzagli non è al meglio), Bonucci e Chiellini. Ballottaggio sugli esterni, con Lichtsteiner (a destra) ed Alex Sandro (a sinistra) favoriti rispettivamente su Cuadrado ed Evra. A centrocampo regia affidata a Marchisio, con Khedira e Pogba ai suoi fianchi. In attacco Mandzukic accusa un problema al polpaccio e potrebbe essere lasciato a riposo. Dovrebbe, dunque, essere Morata a fare coppia con Dybala.

COME ARRIVA L'HELLAS - Gigi Delneri affronta la squadra che fu sua nella stagione 2010/11, con la speranza di giocare un brutto scherzo ad Allegri. Per la sfida dello Juventus Stadium il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Sala, mentre pare poter recuperare Viviano. Nel 4-4-2 dell'Hellas spazio a Gollini tra i pali, con Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen in difesa. A centrocampo Wszolek e Siligardi agiranno sugli esterni, con Viviani ed Hallfredsson al centro. Nelle ultime ore salgono le quotazioni di Pazzini, che potrebbe andare a comporre l'attacco pesante accanto a Toni.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2) - Buffon, Rugani, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Dybala, Morata. All.: Massimiliano Allegri.

Hellas (4-4-2) -Gollini, Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen; Wszolek, Viviani,Hallfredsson, Siligardi; Pazzini, Toni. All.: Gigi Delneri.