Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Verona - Ampio turnover in casa bianconera

Le probabili formazioni di Juventus-Verona - Ampio turnover in casa bianconeraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 gennaio 2015, 06:302015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 21.

Dopo la pesante vittoria esterna di Napoli, la Juventus s'appresta a scendere nuovamente in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Verona di Mandorlini. Il turno sarà a gara secca: non è prevista, infatti, l'eventuale sfida di ritorno e saranno appunto i bianconeri, teste di serie più alte nel tabellone, a beneficiare del fattore campo. In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, si giocheranno i tempi supplementari e poi, eventualmente, si andrà ai calci di rigore. La vincente di questa sfida incrocerà il Parma, che grazie alla super prestazione di Cassano ha avuto la meglio sul Cagliari. Sarà Giampaolo Calvarese, della sezione di Teramo, a dirigere il match che avrà inizio alle ore 21.

COME ARRIVA LA JUVENTUS: Massimiliano Allegri opererà un ampio e scontato turnover per garantire spazio alle seconde linee. Al centro della difesa ci saranno Bonucci e Ogbonna, mentre sulla sinistra potrebbe avere una chance il giovane Mattiello. A centrocampo uno fra Vidal e Pogba, forse entrambi, dovrebbe rifiatare mentre Pereyra è quasi sicuro di una maglia da titolare. In attacco, infine, Sebastian Giovinco farà coppia con Alvaro Morata, con il francesino Coman a supporto nel ruolo di trequartista.

COME ARRIVA IL VERONA: Nella lista dei convocati diramata da Andrea non c'è Luca Toni, fermato da un attacco influenzale, mentre Christodopulopoulos si è arreso alla lombosciatalgia. L'ex centravanti della Nazionale azzurra sarà sostituito da Valoti, che farà coppia con Saviola, mentre alle loro spalle agirà Nico Lopez. In difesa, davanti a Benussi, dovrebbero esserci Marques, Marquez e Rodriguez, mentre la linea mediana potrebbe avere come protagonisti l'ex Sorensen, Sala, Greco e Brivio.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Bonucci, Mattiello; Pereyra, Marchisio, Padoin; Coman; Giovinco, Morata. Allenatore: Allegri.

Verona (3-4-1-2): Benussi; Marques, Marquez, Rodriguez; Sorensen, Sala, Greco, Brivio; Nico Lopez; Saviola, Valoti. Allenatore: Mandorlini.