Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Kosovo-Croazia - Scelte obbligate per Cacic

Le probabili formazioni di Kosovo-Croazia - Scelte obbligate per Cacic
giovedì 6 ottobre 2016, 06:352016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio stasera alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Qui si fa la storia. Al Loro Boriçi Stadium di Scutari, in Albania, la Nazionale del Kosovo gioca la sua prima partita ufficiale davanti ai suoi tifosi dopo essersi affiliata alla FIFA lo scorso 13 maggio. Di fronte c'è la giovane Nazionale croata, rappresentativa nata nel '91 che in questi anni ha raggiunto i traguardi più prestigiosi tra quelle che hanno ottenuto l'indipendenza dalla Jugoslavia.
La gara, che andrà in scena giovedì alle ore 20.45, è valida per la seconda giornata del girone I di qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia, quello che vede inseriti anche Ucraina, Islanda, Turchia e Finlandia.

COME ARRIVA IL KOSOVO -  La Selezione allenata dal ct Albert Bunjaku, in sella dal 2009, ha mosso il suo primo passo formale in campo internazionale ottenendo un prezioso pareggio per 1-1 contro la Finlandia al Veritas Stadion grazie alla rete segnata su rigore da Berisha. Il primo punticino pone i kosovari allo stesso piano di tutte le altre formazioni presenti nel raggruppamento, visto che nessuno delle altre quattro contendenti è riuscita a strappare una vittoria.
Venendo alle scelte probabili di formazione, è facile pensare che Albert Bunjaku riproponga nella sua quasi totalità l'undici titolare uscito a testa alta dal match giocato in Scandinavia: largo, quindi, ad un abbottonatissimo 4-5-1, modulo nel quale l'unico riferimento offensivo sarà l'attaccante del San Gallo Bunjaku. Nelle retrovie, a far da scudo al portiere del Pisa Ujkani, la difesa a quattro si compone così da destra verso sinistra: Perdedaj, Rrahamani, Pnishi e Paqarada. A metà, in cabina di controllo c'è Kryeziu, ai cui lati agiranno le mezzali Valon Berisha e Celina, che sostituisce Alushi. Sulle corsie, infine, largo a Bernard Berisha e Rashica.

COME ARRIVA LA CROAZIA - La rappresentativa a scacchi biancorossi, da par suo, arriva alla sfida di stasera avendo fatto registrare un risultato da copia-incolla rispetto agli avversari: nel turno precedente, Perisic e compagni non sono andati oltre l'1-1 con la Turchia, celere nell'impattare con una punizione fortuita di Çalhanoğlu il momentaneo vantaggio di Rakitic arrivato dagli undici metri.
Per ciò che concerne le probabili scelte, Ante Cacic - che dovrà fare a meno degli infortunati Pjaca (perone), Rakitic (tendine d'Achille) e Modric (ginocchio sinistro) dovrebbe disegnare i suoi con il classico 4-2-3-1, proponendo in avanti il quartetto 'formato Serie A' costituito dallo juventino Mandzukic, supportato dagli interisti Brozovic e Perisic, che si metteranno ai lati del napoletano Rog. In mezzo spazio alle geometrie di Badelj e alle accelerazioni palla al piede di Kovacic. In difesa, a protezione di Subasic, si sistemano Corluka e Vida, ai cui fianchi si muoveranno Vrsaljko e Strinic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

KOSOVO (4-5-1): Ujkani; Perdedaj, Rrahmani, Pnishi, Paqarada; Rashica, V. Berisha, Kryeziu, Celina, B. Berisha; Bunjaku. All. Bunjaku.

CROAZIA (4-2-3-1): ): Subasic; Vrsaljko, Corluka, Vida, Strinić; Badelj, Kovačić; Brozovic, Rog, Perisic; Mandzukic. All. Cacic.