Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lanciano-Avellino - Irpini senza Castaldo

Le probabili formazioni di Lanciano-Avellino - Irpini senza CastaldoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 aprile 2016, 06:082016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Scontro fondamentale per i padroni di casa. Nel 39° turno del campionato cadetto - calcio d'inizio alle ore 15 -, il Lanciano ospita l'Avellino con l'obbligo di provare a cercare la vittoria ed abbandonare il terz'ultimo posto in graduatoria. La squadra di Maragliulo proverà a dare continuità ai risultati interni, dopo aver battuto il Novara nell'ultimo impegno tra le mura amiche. Tante le difficoltà dell'Avellino, che nelle ultime dieci in campionato ha il peggior rendimento, assieme al Livorno, dell'intera cadetteria, avendo raccolto appena cinque punti sui trenta a disposizione. La gara di andata giocata al Partenio aveva registrato la vittoria degli irpini per 3-2.

COME ARRIVA IL LANCIANO - Tutti a disposizione del mister Primo Maragliulo, che per la delicatissima sfida agli irpini punterà sul 4-3-2-1 con Cragno tra i pali e difesa e quattro composta da Salviato, Aquilanti, Amenta e Di Matteo. Terzetto in mediana composto a Rocca, Vitale e Bacinovic. In avanti Ferrari agirà come riferimento centrale, con Marilungo e Di Francesco alle sue spalle.

COME ARRIVA L'AVELLINO - "Tutte le partite sono battaglie, ma è chiaro che avvicinandosi alla fine del campionato e affrontando squadre che sono dietro di te i punti valgono il doppio. Occorrerà fare una partita di grande concentrazione e fiducia in noi stessi. Non so se sia più difficile o meno del match di Vercelli. Il Lanciano ha saputo compattarsi e reagire alle difficoltà. Una squadra che gode di ottima salute, noi invece arriviamo incerottati alla gara. Ma niente alibi, giochiamo da Avellino". Queste le parole alla vigilia del tecnico Attilio Tesser, che deve fare i conti con tante assente di rilievo: in primis bomber Castaldo, out per un fastidioso problema all'orecchio. Fuori dalla lista dei convocati anche Tavano, Pisano, Rea, Migliorini e lo squalificato Paghera. Dunque, scelte quasi obbligate nel 4-3-1-2 che vedrà Frattali tra i pali, con Biraschi, Chiosa, Jidayi e Visconti. A centrocampo il trio con D'Angelo, Arini e Gavazzi, con Roberto Insigne ad agire sulla trequarti. In attacco tandem composto da Joao Silva e Mokulu.

PROBABILI FORMAZIONI

Lanciano (4-3-2-1) - Cragno, Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Vitale, Bacinovic, Rocca; Di Francesco, Marilungo; Ferrari. All.: Primo Maragliulo.

Avellino (4-3-1-2) - Frattali, Biraschi, Chiosa, Jidayi, Vis