Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli - Tante assenze per Pioli e Sarri

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli - Tante assenze per Pioli e SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 febbraio 2016, 06:452016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio mercoledì ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW

Nel 23° turno del campionato di serie A - calcio d'inizio mercoledì alle 20-45 - la capolista Napoli fa visita alla Lazio in una sfida molto delicata. La squadra di Sarri è reduce da sei vittorie consecutive ed all'Olimpico proverà a mantenere il vantaggio sulla seconda, che dopo le dodici vittorie consecutive si trova a soli due punti dai partenopei. Di fronte una Lazio con rendimento molto altalenante, ma che negli scontri diretti è stata sempre capace di tirare fuori il meglio, come dimostrano le vittorie recenti sul campo dell'Inter e della Fiorentina. La squadra di Pioli sarà desiderosa di vendicare la pesante sconfitta patita nella gara di andata, quando al San Paolo il Napoli si impose con un perentorio 5-0.

COME ARRIVA LA LAZIO - Tantissime assenze per il tecnico Stefano Pioli, che si trova a fronteggiare una vera e propria emergenza. Per la sfida ai partenopei il tecnico dovrà fare a meno degli squalificati Milinkovic-Savic, Matri e Cataldi, oltre agli infortunati Biglia, Djordjevic, Kishna e lo sfortunato De Vrij. Per il tecnico brancolaste 4-3-3 con Marchetti tra i pali, difesa a quattro composta da Basta, Mauricio, Hoedt e Konko. In mediana Onazi in cabina di regia, con Parolo e Lulic sugli esterni. In avanti Klose sarà il riferimento centrale, con Candreva a destra e Felipe Anderson, favorito su Keita, a sinistra.

COME ARRIVA IL NAPOLI - In vista della trasferta delicata all'Olimpico Maurizio Sarri dovrà fare a meno degli squalificati Hysaj e David Lopez. Il tecnico confermerà il 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Jorginho agirà in cabina di regia, con Hamsik a sinistra e David Lopez a sostituire Allan sulla destra. Tutto confermato in avanti: Callejon a destra, Insigne a sinistra ed il capocannoniere Higuan al centro.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3) - Marchetti, Basta, Hoedt, Mauricio, Konko, Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Anderson, Klose. All.: Stefano Pioli.

Napoli (4-3-3) - Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.