Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli - Tre dubbi per Inzaghi

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli - Tre dubbi per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 9 aprile 2017, 07:402017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida con vista Champions all’Olimpico. Nel posticipo domenicale del 31° turno la Lazio ospita il Napoli in un match che potrà risultare fondamentale in ottica terzo posto. Al momento la terza piazza è occupata dalla squadra di Sarri, che ha quattro punti di vantaggio proprio sui biancocelesti. Ai padroni di casa servirà probabilmente una vittoria per sperare nella rimonta, ai partenopei potrebbe anche bastare il pari ma difficilmente faranno troppi calcoli. Quello che è certo è che si assisterà ad una gara bella ed agonistica, con grande qualità in campo ed in panchina due tecnici che stanno facendo grandi cose. La gara di andata giocata al San Paolo si era conclusa sull’1-1 in virtù delle reti di Hamsik e Keita.

COME ARRIVA LA LAZIO -Penso che de Vrij e Marchetti siano gli unici in questo momento che non ci saranno. Ho qualche giocatore affaticato come Immobile, Biglia, Lulic, anche Lombardi ha un problema alla schiena. Spero di recuperarli almeno per la panchina”. Questi i dubbi alla vigilia di Simone Inzaghi che per il delicatissimo match dovrà dunque fare a meno sicuramente di De Vriij, ma rischia di perdere anche Biglia. Inzaghi dovrebbe schierarsi così con il 3-5-2 con Strakosha tra i pali e difesa composta da Bastos, Wallace e Radu. In mediana Basta e Lukaku agiranno sulle corsie esterne, con Parolo nel ruolo di regista e la coppia Lulic-Milinkovis ai suoi fianchi. In avanti Immobile dovrebbe stringere i denti, ad affiancarlo inizialmente Felipe Anderson con Keita pronto a subentrare a gara in corso.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Napoli praticamente al completo per la sfida ai biancocelesti, con i soli Tonelli e Giaccherini fuori dalla lista dei convocati. Nel 4-3-3 di Maurizio Sarri spazio a Reina tra i pali con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa. In cabina di regia dovrebbe tornare Jorginho, con Allan a destra ed Hamsik a sinistra. In attacco, dopo la panchina iniziale in Coppa Italia, Mertens tornerà al centro dell’attacco partenopeo, con Callejon largo a destra ed Insigne sul versante opposto.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-2) - Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic, Parolo, Lulic, Lukaku; F. Anderson, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.