Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Roma - Out Salah, torna De Vrij

Le probabili formazioni di Lazio-Roma - Out Salah, torna De VrijTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 dicembre 2016, 06:092016
di Fabio Tarantino
Segui Lazio-Roma su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Stavolta sarà derby d'alta classifica, gara speciale per la tradizione ma anche per la classifica. Lazio e Roma si affrontano (oggi alle ore 15) per la quindicesima giornata di campionato ad un punto di distanza: i giallorossi sono secondi (29), i biancocelesti quarti (28), distanti un soffio e protagonisti di un avvio di stagione esaltante, soprattutto per la squadra di Inzaghi. Allo stadio Olimpico in palio la gloria ma anche la possibilità di avvicinarsi alla Juventus e di restare nelle zone alte della classifica, con la qualificazione in Champions League sullo sfondo e la voglia di non fermarsi più.

COME ARRIVA LA LAZIO - Morale alto per la squadra di Inzaghi, rinfrancata dall'ultima vittoria sul campo del Palermo. L'allenatore biancoceleste punterà sul collaudato 4-3-3 con Keita e Felipe Anderson alle spalle di Immobile. A centrocampo spazio a Parolo al fianco di Biglia, regista chiamato a far da collante tra difesa a centrocampo. Dubbio Milinkovic-Savic: se non ce la fa giocherà Lulic al suo posto con Radu terzino e De Vrij che torna al centro della difesa. In porta ci sarà ancora una volta Strakosha per sostituire l'indisponibile Marchetti.

COME ARRIVA LA ROMA - La tegola principale è rappresentata dall'infortunio di Salah, che sarà costretto a saltare il derby ma, con ogni probabilità, anche le prossime partite. Spalletti si consola col rientro di Mario Rui ed El Shaarawy e si affiderà al classico 4-2-3-1 e potrebbe rispolverare dal primo minuto Iturbe al posto di Salah, con Perotti a sinistra e Nainggolan alle spalle di Dzeko. In difesa fiducia a Fazio e Rudiger. Panchina per Totti, ma non è da escludere un suo ingresso in campo: il derby è (anche) la sua partita speciale.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, Wallace, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Inzaghi.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman; Iturbe, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Spalletti.