Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Verona - Cataldi verso la panchina

Le probabili formazioni di Lazio-Verona - Cataldi verso la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 marzo 2015, 07:352015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 20:45

Approfittare della crisi della Roma per spodestarla dal secondo posto in classifica. E' questo l'obiettivo della Lazio di Stefano Pioli, che stasera ospiterà il Verona all'Olimpico nel match valido per la 28esima giornata del campionato di Serie A. I capitolini stanno attraversando un gran momento di forma e sono reduci dalla vittoria per 0-2 sull'ostico campo del Torino, decisa dalla doppietta di Felipe Anderson. Gli scaligeri, al momento, stazionano alla quattordicesima posizione in classifica, in una situazione piuttosto tranquilla visto che i punti dalla zona retrocessione sono ben undici. Dopo la pesante vittoria sul Napoli targata Luca Toni, i campioni d'Italia 1984/85 vogliono continuare a stupire anche lontano dal Veneto. Quello di domenica sarà il 40esimo incrocio tra le due compagini. Il pareggio, finora, è stato il risultato più frequente, verificatosi in 16 occasioni, seguito dai 12 successi laziali e dagli 11 veronesi.

COME ARRIVA LA LAZIO: Stefano Pioli non potrà contare sulle prestazioni di Konko, vittima di una contusione al costato che lo terrà a riposo almeno per i prossimi sette giorni. Candreva invece sarà disponibile, di conseguenza Cataldi dovrebbe accomodarsi in panchina. Il resto della formazione dovrebbe essere a grandi linee confermato, con Miroslav Klose e Felipe Anderson a formare la temibile coppia d'attacco biancoceleste.

COME ARRIVA IL VERONA: Mandorlini non vuole cali di tensione e negli ultimi giorni ha lavorato sodo per preparare al meglio la sua squadra in vista della complicata trasferta dell'Olimpico. Il tecnico, che non avrà a disposizione gli squalificati Sala e Juanito Gomez, dovrebbe schierare Christodoulopoulos dal 1'. Il messicano Marquez ha svolto un programma di lavoro differenziato e non ci sarà, mentre Ionita è tornato disponibile.