Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lione-Gent - Fournier ha gli uomini contati

Le probabili formazioni di Lione-Gent - Fournier ha gli uomini contati
martedì 24 novembre 2015, 06:562015
di Vincenzo Marangio
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In un girone, quello H, dominato in lungo e in largo dallo Zenit, ci sono poche speranze per le inseguitrici. Restano in gioco, per il secondo posto, Valencia (6) e Gent (4), ma i belgi del Gent devono seriamente guardarsi anche le spalle dal Lione. I francesi, infatti, si giocano l'ultima possibilità di rientrare clamorosamente in gioco per la qualificazione, ma la vittoria servirebbe quantomeno per centrare il terzo posto. Gara difficile tra una francese e una belga, due nazioni ferite e allarmate dagli attentati delle scorse settimane.

COME ARRIVA IL LIONE - Il Lione è reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Nizza, un ko che ha permesso al Caen (vittorioso contro il Guingamp) di agguantare al secondo posto in classifica la squadra di Fournier. Il tecnico francese, per la sfida di Champions contro il Gent, deve rinunciare al capitano Gonalons (che non sta disputando una grandissima stagione a dire il vero) oltre che agli infortunati Kalulu e Fekir, due assenze davvero pesanti. Contro il Gent l'imperativo è vincere, qualsiasi altro risultato comprometterebbe anche la possibilità remota di raggiungere almeno il terzo posto.

COME ARRIVA IL GENT - A vele spiegate in campionato, ma a corrente alternata in Champions. Il Gent è pronto ad andarsi a giocare sul campo del Lione tutte le carte a disposizione per superare il Valencia in classifica e puntare dritto al secondo posto. Tanto più che il Valencia sarà impegnato, in questo turno, sul campo della capolista Zenit su un campo notoriamente difficile. Gli uomini di Vanhaezebrouck sono consapevoli anche di dover stare attenti ad un Lione che, sia pure in formazione di emergenza, venderà cara la pelle per vincere e ambire almeno al terzo posto nel girone. Tanti i dubbi di formazione per la formazione belga: Depoitre non ha risolto ancora i problemi ad una caviglia, senza contare le condizioni fisiche precarie di Johansson, Milicevic, Pedersen e Van der Bruggen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Morel, Umtiti, Yanga Mbiwa, Rafael; Ferri, Tolisso, Darder; Valbuena; Lacazette, Beauvue. Allenatore: Fournier.

GENT (3-5-2): Sels; Mitrovic, Nielsen, Asare; Foket, Kums, Dejaegere, Neto, Saief; Coulibaly, Raman. Allenatore: Vanhaezebrouck.