Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lione-Juventus - Assenze pesanti per Allegri

Le probabili formazioni di Lione-Juventus - Assenze pesanti per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 06:562016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Prova di maturità europea. La Juventus fa visita al Lione nella terza giornata del Gruppo H di Champions League per imprimere una accelerata decisiva al suo cammino continentale. Dopo il pareggio interno all'esordio, la bella vittoria di Zagabria ha portato la squadra di Allegri a condurre il girone proprio con gli spagnoli, ma dovrà vedersela con una squadra sempre insidiosa tra le mura amiche. Guai, infatti, a sottovalutare l'Olympique ed i suoi ragazzi terribili che proveranno a sovvertire il pronostico che vede i bianconeri favoriti. Non è però un buon momento per i transalpini che hanno perso tre delle ultime quattro gare disputate tra campionato ed Europa. Tutt'altro ruolino di marcia per i bianconeri, che dopo otto giornate sono giù in fuga nel campionato nostrano. Favorevole l'ultimo precedente in casa dei transalpini: il 3 aprile del 2014 la Vecchia Signora si impose per 1-0 grazie alla rete di Leonardo Bonucci.

COME ARRIVA IL LIONE - Per la sfida alla Juventus il tecnico Bruno Genesio dovrà fare a meno di Jallet, ma pare avere chiare le idee: "Per me conta solo vincere. Dobbiamo vincere e mettere in atto tutti i mezzi necessari per farlo - ha spiegato il tecnico del Lione - Quando hai di fronte una squadra come la Juve non c'è bisogno di fare discorsi, darò dei consigli tattici e indicazioni mentali. I giocatori sono già motivati". Possibile un 3-5-2 con Lopes tra i pali e difesa composta da Yanga-Mbiwa, Nkoulou e Diakhaby. A centrocampo Rafael a destra, Morel a sinistra, con Tolisso, Gonalons e Darder al centro. In attacco il talento puro di Lacazette (che non è ancora al meglio) e Fekir.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Massimiliano Allegri parla così alla vigilia: "Faccio giocare quelli che ho a disposizione. Capita di avere questi momenti durante l'anno. Spiace per Mandzukic e spero di averlo a disposizione presto, Chiellini anche. Marchisio si sta riavvicinando al campo. Abbiamo Cuadrado che può fare l'attaccante e il giovane Kean. Il Lione è una squadra organizzata e in casa gioca diversamente rispetto a come gioca in trasferta". Per la gara in Francia fuori dai convocati Chiellini, Mandzukic e Marchisio, oltre a Rugani, Pjaca ed Asamoah. Modulo speculare a quello del Lione, il collaudato 3-5-2 con Buffon tra i pali e difesa composta da Barzagli, Bonucci e Benatia. Le ali saranno Dani Alves ed Alex Sandro, mentre al centro agiranno Khedira, Hernanes e Pjanic. In avanti torna la coppia in HD: Higuain e Dybala.

PROBABILI FORMAZIONI

Lione (3-5-2) - Lopes, Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Diakhaby; Rafael, Darder, Gonalons, Tolisso, Rybus; Fekir, Lacazette. All.: Bruno Genesio.

Juventus (3-5-2) - Buffon, Barzagli, Bonucci, Benatia; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. All.: Massimiliano Allegri.