Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Villarreal - Possibilità per Sturridge

Le probabili formazioni di Liverpool-Villarreal - Possibilità per SturridgeTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 5 maggio 2016, 06:402016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 21.05: Live, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

Ultimo sforzo prima della finale. Ad Anfield Road - calcio d'inizio questa sera alle ore 21.05 - il Liverpool ospita nella semifinale di ritorno di Europa League il Villarreal. I padroni di casa non potranno fare molti calcoli, dopo essere stati sconfitti, a tempo ormai scaduto, in terra iberica. A decidere la gara di andata disputata la scorsa settimana una rete al '92 di Adrian, che aveva punto un'indecisione in fase difensiva da parte di Tourè. Match affascinante, considerando il grande percorso fatto dalle due compagini per arrivare fino a questo punto. Tra le vittime degli spagnoli avversarie nobili come il Napoli di Sarri ed il solidissimo Bayern Leverkusen, mentre i Reds hanno fatto fuori il Manchester United ed il Borussia Dortmund.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Jurgen Klopp ha parlato così nella conferenza stampa della vigilia: "Emre Can ha recuperato e domani sarà in campo. Dal mio arrivo abbiamo lavorato benissimo, ci siamo preparati perfettamente per una sfida del genere. Anfield ci aiuterà, l'atmosfera che si respira in quello stadio è una cosa più che speciale, qualcosa che non si potrà mai comprare. Domani dovremo essere concreti e soprattutto pazienti". Il tecnico tedesco dovrà invece rinunciare a Origi e Sakho, fermato dalla Uefa per la positività ad un controllo antidoping. Possibile un 4-3-3 iniziale che vedrà Mignolet tra i pali, con Clyne, Lovren, Tourè e Moreno in difesa. In mediana Milner Allen e Emre Can al centro. A sostegno della punta Sturridge ci saranno sugli esterni Firmino e Coutinho.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - Dopo la bella vittoria nell'ultimo turno della Liga sul campo del Valencia, dove hanno riposati tanti titolari, Marcelino è pronto a riaffidarsi ai suoi uomini migliori. Nell'ormai consolidato 4-4-2 spazio ad Asenjo tra i pali, Gaspar e Costasulle corsie e Musacchio-Ruiz (ex della gara) coppia centrale. A centrocampo Soriano in coppia con Pina (confermato dopo la prova dell'andata), con Suarez e Dos Santos larghi sulle fasce. In attacco la coppia composta dalla rivelazione dall'esperienza di Roberto Soldado e dalla potenza di Bakambu, che pare favorito su Adrian per una maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

Liverpool (4-3-3) - Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Can, Allen, Milner; Firmino, Coutinho. Sturridge. All.: Klopp.

Villarreal (4-4-2) - Asenjo, Mario Gaspar, Ruiz, Musacchio, Costa; Dos Santos, Pino, Soriano, Suarez; Soldado, Bakambu. All.: Marcelino.