Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Modena - Vantaggiato in panchina

Le probabili formazioni di Livorno-Modena - Vantaggiato in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 ottobre 2015, 06:122015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Livorno, dopo quattre gare senza i tre punti, vuole tornare a vincere. Allo stadio 'Picchi', per la nona giornata di Serie B, arriva il Modena, reduce dal successo contro l'Ascoli, ma con un rendimento esterno lontano dalle mura amiche particolarmente deficitario. Una sfida delicata per il tecnico dei labronici, Christian Panucci, che deve allontanare le nubi sulla sua panchina con un successo convincente. Sono 38 i precedenti in campionato disputati a Livorno fra le due squadre. La vittoria degli amaranto manca dal campionato di serie C1 dalla stagione 2000/01, è datata 29 ottobre 2010. Il 16 febbraio 2013 va in scena al "Picchi" l'ultima vittoria del Modena per 1-2. L'arbitro dell'incontro sarà Federico La Penna della sezione arbitrale di Roma.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Un successo rilancerebbe i toscani in classifica. Ieri in allenamento si è visto Vantaggiato. Niente partitella, solo corsa. Difficile un suo impiego dall'inizio, probabile a gara iniziata. Out Moscati per squalifica, sarà 4-3-3 con tridente formato da Pasquato, Comi e Aramu. "Abbiamo bisogno di una vittoria importante - ha detto il tecnico Panucci - in settimana abbiamo lavorato bene e i ragazzi sono motivati. Vantaggiato non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, voglio averlo in forma contro l'Entella". Dubbi in mediana con ballottaggio Schiavone-Biagianti.

COME ARRIVA IL MODENA - Nonostante la lite con il Carpi per gli allenamenti al 'Braglia', la squadra è concentrata per la sfida contro i toscani. Dopo la bella vittoria contro l'Ascoli, il tecnico Crespo vuole un altro risultato positivo. "Chiaramente come responsabile della parte sportiva - dice Crespo - ho provato a salvaguardare la squadra da una cosa che non ci riguarda, anche perchè dobbiamo restare concentrati sull'importante trasferta". In attacco tridente formato da Mazzarani, Stanco e Nizzetto. Belingheri in mediana. Ancora out Granoche e Bentivoglio. In porta ci sarà Provedel con Manfredini in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (4-3-3) - Pinsoglio; Maicon, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Luci, Schiavone, Jelenic; Pasquato, Comi, Aramu. All. Panucci.

MODENA (4-3-1-2) - Provedel; Calapai, Cionek, Marzorati, Rubin; Galloppa, Giorico, Belingheri; Mazzarani; Stanco, Nizzetto. All. Crespo.

ARBITRO: La Penna della sezione A.I.A. di Roma