Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Pescara - Gautieri torna al 4-3-3

Le probabili formazioni di Livorno-Pescara - Gautieri torna al 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 28 dicembre 2014, 06:542014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Chiudere al meglio l'annata. Livorno-Pescara, posticipo della ventunesima giornata del campionato cadetto - fischio d'inizio alle ore 18 - si sfideranno all'Armando Picchi in quella che sarà l'ultima partita della serie B dell'anno solare 2015. Uno stimolo in più per entrambe le squadre, che avranno così il vantaggio di conoscere i risultati degli avversari. Il Livorno in particolar modo, con i suoi 31 punti proverà a difendere la seconda posizione occupata in coabitazione con il Frosinone, contro un Pescara che vive sicuramente un periodo molto positivo avendo raccolto due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque giornate. Gli abruzzesi, che di punti in classifica ne hanno 25, non saranno però avversario agevole, considerando le caratteristiche da trasferta della squadra di Baroni, capace di vincere già in tre occasioni lontano dalle mura amiche. Il precedente più recenti al Picchi è quello del 5 novembre 2011, quando i padroni di casa si imposero per 3-1 con una doppietta di Paulinho e la rete di Barone che ribaltarono il vantaggio iniziale degli ospiti firmato da Cascione.

COME ARRIVA IL LIVORNO - A tenere alta la concentrazione, nonostante il clima delle festività, è il tecnico Carmine Gautieri: "Il Pescara - si legge sul sito ufficiale del club - ha un organico importante con giocatori di valore come l'ex Fiorillo, Maniero, Pasquato, Caprari e Politano. Sono stati costruiti per fare un campionato di valore. Noi dovremo cercare di fare il nostro gioco. Abbiamo variato spesso lo schieramento, a Vicenza, ad esempio, abbiamo giocato con due punte. Dopo la rifinitura faremo tutte le valutazioni". Dopo il 4-4-2 di Vicenza, è possibile che il tecnico torni al 4-3-3 con Mazzoni tra i pali, Ceccherini che torna disponibile dopo la squalifica e rileva lo squalificato Maicon a destra, Emerson e Bernardini in mezzo con Lambrughi a sinistra. In mediana conferme per Luci, Mosquera e Djokovic. In avanti Siligardi e Cutolo, in panchina a Vicenza, dovrebbero partire titolari ed agire da esterni con Vantaggiato punta centrale. Tra i convocati, oltre allo squalificato Maicon, mancano gli infortunati Biagianti, Gemiti e Jefferson per infortunio.

COME ARRIVA IL PESCARA - A presentare la gara in casa abruzzese è il tecnico Marco Baroni: "Era importante arrivare bene a quest'ultima partita - si legge su Solopescara.com - la sosta servirà per riprenderci un pò. In questo momento è importante asciugare l'organico. 32 giocatori sono troppi. Melchiorri? E' un valore aggiunto per noi e per la proprietà. Se la serie A lo cercherà, allora ci penserà il presidente". Queste le parole di Baroni, che per il Livorno sembra avere pochi dubbi di formazione. Solito 4-4-2 con Aresti tra i pali e, da destra verso sinistra, Cosic, Pesoli, Salamon e Pucino. A centrocampo le corsie saranno occupate da Politano a destra e Bjarnason a sinistra, mentre in mezzo dovrebbero esserci Memushaj e Selasi. Intoccabili in avanti Maniero e Melchiorri.

PROBABILI FORMAZIONI

Livorno (4-3-3): Mazzoni, Ceccherini, Bernardini, Emerson, Lambrughi; Djakovic, Mosquera, Luci; Siligardi, Cutolo, Vantaggiato. Allenatore: Carmine Gautieri.

Pescara (4-4-2): Aresti, Cosic, Pesoli, Salamon, Pucino; Politano, Memushaj, Selasi, Bjarnason; Maniero, Melchiorri. Allenatore: Marco Baroni.