Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Mainz-Anderlecht - Tedeschi con molte defezioni

Le probabili formazioni di Mainz-Anderlecht - Tedeschi con molte defezioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 ottobre 2016, 06:432016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 21-05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'equilibratissimo girone C della fase a gironi di Europa League, vedrà questa sera impegnate di fronte il Magonza e l'Anderlecht, attualmente battistrada e favorite per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Si affrontano due team decisamente in forma, che stanno rispettando la tabella di marcia prefissata ad inizio stagione. In EL hanno sin qui avuto lo stesso passo, una vittoria e un pari, 4 reti siglate a testa e c'è da scommettere che la sfida del Mainz-Stadium sarà quanto mai equilibrata. Tradizione assolutamente negativa per i biancomalva in Germania, dove hanno raccolto solo 4 successi su 15 confronti, anche se l'ultimo è "nobile", l'1-2 rifilato al Bayern Monaco il 12 marzo 2008 negli ottavi di Coppa Uefa, che non servì al passaggio del turno. A dirigere la sfida il 32enne spagnolo Jesús Gil Manzano, alla settima presenza in Europa League.

COME ARRIVA IL MAINZ Il 49enne tecnico della formazione tedesca, Martin Schmidt, dovrà fare i conti con i numerosi contrattempi fisici, visto che saranno indisponibili i vari Danny Latza, Yoshinori Muto, André Ramalho, Christians Clemens e Emil Berggreen, oltre a Frei e Balogun. Formazione dunque obbligata per lo 05, 4-2-3-1 con Lossl in porta, Bell e Hack al centro della difesa, l'italiano Donati e Bussmann ai loro lati. Davanti al duo Brosinski - Gbamin, largo al trio Öztunali-Malli-De Blasis, che appoggeranno l'unica punta Cordoba.

COME ARRIVA L'ANDERLECHT I bianco-malva di René Weiler, dopo aver conquistato la vetta della Jupiler League, vogliono fare il colpo in Germania e avvicinarsi alla fase ad eliminazione diretta dell'Europa League. In casa del Magonza non saranno ancora a disposizione Appiah e Obradovic, ma il tecnico svizzero potrà schierare la migliore formazione. Largo al 4-2-3-1 con Roef tra i pali, Spajic e Acheampong ai lati della coppia Nuytinck-Mbodji, anche se quest'ultimo è in dubbio. Frangiflutti affidata al talento Tielemans e a Dendoncker, quarant'anni in due, mentre sulla trequarti largo ai due rumeni Chipciu-Stanciu, più Hanni, che spalleggeranno l'unica punta Teodorczyk, capocannoniere dei Malva in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Mainz (4-2-3-1) - Lossl; Donati, Bell, Hack, Bussmann; Brosinski, Gbamin; Oztunali, Malli, De Blasis; Cordoba. Allenatore: Schmidt.

Anderlecht (4-2-3-1) - Roef; Spajic, Nuytinck, Mbodji, Acheampong; Tielemans, Dendoncker; Chipciu, Stanciu, Hanni; Teodorczyk. Allenatore: Weiler.

ARBITRO: Jesús Gil Manzano (ESP).