Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Man. City-Liverpool: ballottaggio tra Jovetic e Aguero

Le probabili formazioni di Man. City-Liverpool: ballottaggio tra Jovetic e Aguero
lunedì 25 agosto 2014, 06:002014
di Antonio Vitiello

Sarà un Monday night di lusso quello che andrà in scena questa sera all'Etihad Stadium. Il Manchester City ospiterà il Liverpool per un match che promette grande spettacolo. La partita, valida per il secondo turno di Premier League, rimanda al duello della scorsa stagione quando i Reds sul finale mollarono la presa dando il via libera per il successo dei Citizens. Cinque dei sei ultimi confronti in campionato si sono chiusi con almeno tre reti complessive. Due formazioni che nella passata stagione hanno messo a segno 203 reti, insomma lo spettacolo sembra essere garantito. Non farà parte della partita Mario Balotelli, ancora non ufficializzato dai Reds. L'ex attaccante del Milan dovrà rinviare l'esordio in campionato. Risultati della scorsa stagione: 2-1 (Manchester City in casa) e 3-2 (Liverpool in casa).

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Pellegrini ha tutta la rosa a disposizione, può scegliere su ampia scala gli uomini migliori da impiegare in questo big match. Aguero è infatti recuperato al 100% e potrebbe iniziare dal primo minuto. Convocati anche Zabaleta, Sagna e Lampard. Probabile che Mangala possa esordire dall'inizio al posto dell'esperto Demichelis. Ballottaggio in avanti tra Aguero e Jovetic e tra Navas e Nasri.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Rodgers invece ha qualche pensiero in più visti gli infortuni di Lallana, Flanagan, Assaidi e Agger. Gente che avrebbe fatta comodo in questa partita. Cosi il Liverpool proverà a scardinare la difesa del City con il tridente Sterling, Sturridge e Coutinho. A centrocampo il capitano Gerrard con Lucas e Henderson ai lati. In difesa ballottaggio tra Moreno e Marquillo sulla corsia di destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
MANCHESTER CITY (4-4-1-1): Hart, Zabaleta, Kompany, Mangala, Kolarov, Fernando, Tourè, Navas, Silva, Aguero, Dzeko. All. Pellegrini.
LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet, Moreno, Lovren, Skrtel, Johnson, Lucas, Gerrard, Henderson, Sterling, Sturridge, Coutinho. All. Rodgers.