Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Midtjylland-Napoli - Tanti cambi per Sarri

Le probabili formazioni di Midtjylland-Napoli - Tanti cambi per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 22 ottobre 2015, 06:502015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio alle ore 21.05: Live, pagelle e parole dei protagonisti su TMW

Sfida al vertice. Sovvertendo molti dei pronostici fatti al momento del sorteggio. il Midtjylland ospita il Napoli nel terzo turno del gruppo D dei gironi eliminatori di Europa League, con la possibilità di ottenere il primato solitario. I danesi, infatti, sono a punteggio pieno al pari degli azzurri, avendo battuto nei primi due turni Legia Varsavia e Brugge. Spinta dai 12mila dell'MCH Arena, la squadra di Thorup proverà ancora una volta a ribaltare il pronostico, che vede gli azzurri nettamente favoriti. Impresa non certo agevole, considerando il momento dei partenopei ed il dato statistico in Europa, dove nelle prime due gare la squadra di Sarri non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari: sette reti realizzate e 0 subite per la squadra di Sarri nelle prime due uscite. Non ci sono precedenti tra le due squadre, considerando anche la storia piuttosto breve del Midtjylland, club fondato nel 1999.

COME ARRIVA IL MIDTJYLLAND - Considerata la storica opportunità, mister Jess Thorup schiererà la formazione migliore. Queste le sue parole alla vigilia: "Infortuni? Non sono al meglio Pione Sisto, Sparv e Sviatchenko, assente nell'ultima gara. Novak ha fatto tutti gli allenamenti. Ora vediamo come reagiranno e valuteremo. Sviatchenko? E' la soglia del dolore ad essere determinante, ma credo che non avrà problemi". Da un punto di vista tattico i padroni di casa si affideranno ad un 4-1-4-1 con Andersen tra i pali e difesa a quattro composta - da destro verso sinistra - da Romer, Sviatchenko, Hansen e Nokav. Sparv sarà la diga a protezione della difesa, con Sisto, Duelund, Poulsen e Royer in mediana. Unica punta Rasmussen.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Galvanizzato dalla vittoria con la Fiorentina, il Napoli si approccia a questa gara con la necessità di far rifiatare i calciatori maggiormente impiegati, dando spazio a chi ha giocato meno per evitare troppi musi lunghi. Maurizio Sarri, dunque, pensa ad una vera e propria rivoluzione rispetto alla formazione che ha battuto la viola, anche se non si sbilancia sull'argomento: "Turnover? Non lo so, sicuramente tre giocatori saranno cambiati e poi sugli altri devo prendere una decisione definitiva. La gara con la Fiorentina ci ha tolto tante energie mentali quindi si rischia di avere qualche giocatore scarico, per questo attendo domani." Tra i pali dovrebbe esserci la conferma di Reina, con difesa rinnovata composta da Maggio e Strinic sulle corsie, con Chiriches ed Albiol al centro. In mediana minuti importanti per Valdifiori e David Lopez, con Allan a completare il terzetto. In avanti, con Mertens out per infortunio, dovrebbe esserci El Kaddouri a sinistra, con Callejon a destra e Gabbiadini a far rifiatare Higuain nel ruolo di punta centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

Midtjylland (4-1-4-1): Andersen; Romer, Sviatchenko, Hansen, Novak; Sparv; Sisto, Duelund, Poulsen, Royer; Rasmussen. Allenatore: Thorup.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri. Allenatore: Sarri.