Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Bologna - Niang-Bacca dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Bologna - Niang-Bacca dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 gennaio 2016, 06:332016
di Andrea Carlino

Si ritorna in campo dopo la sosta per le festività di fine anno. Il Milan di Mihajlovic è atteso dalla prova casalinga contro il Bologna di Donadoni. Un match importante per la squadra rossonera per non perdere distacco delle zone altissime della classifica. Sono 67 i precedenti a San Siro tra Milan e Bologna, di cui 38 vittorie dei padroni di casa, 12 degli ospiti e 17 pareggi. Il Milan si è aggiudicato il match dello scorso anno quando Pazzini siglò una doppietta. Si gioca mercoledì alle 15.00 alllo stadio 'Meazza'. L'arbitro dell'incontro è Massa della sezione arbitrale di Imperia.

COME ARRIVA IL MILAN - Mihajlovic recupera Bonaventura, mentre deve fare ancora a meno di Balotelli. Super Mario, infatti, non sembra al meglio dopo l'influenza avuta negli ultimi giorni e dovrebbe tornare a disposizione per il 13 gennaio in Coppa Italia. Boateng potrebbe essere convocato (si attende il transfer) e andrà in panchina pronto ad essere utilizzato in caso di necessità. Mihajlovic ha le idee chiare in attacco: spazio alla coppia formata da Niang e Bacca. In ballottaggio ci sono De Sciglio e Antonelli in difesa con Mexes che sostituirà lo squalificato Romagnoli. Per il resto tutto confermato con Donnarumma in porta, Abate e Alex a comporre il quartetto difensivo con Mexes e De Sciglio (in vantaggio su Antonelli). In mediana ci saranno Honda e Bonaventura sugli esterni, Montolivo e Bertolacci al centro.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Il tecnico Donadoni dovrà fare a meno di Brienza, Rizzo e Crisetig, mentre si proverà ad averli disponibili per il turno casalingo di domenica. Non ci sarà neppure il lungodegente Krafth. Ritornerà tra i titolari invece Diawara, in un centrocampo a tre con Taider e Donsah. Davanti, Giaccherini e Mounier aiuteranno Destro. In porta ci sarà Mirante, poi quartetto difensivo formato da Rossettini, Oikonomou, Gastaldello e Masina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-4-2) -Donnarumma, Abate, Mexes, Alex, De Sciglio, Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura, Bacca, Niang. All.: Mihajlovic.

BOLOGNA (4-3-3) - Mirante, Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Taider, Diawara, Donsah, Mounier, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni.

ARBITRO: Massa della sezione A.I.A. di Imperia