Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Napoli - Sosa e Diawara dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Napoli - Sosa e Diawara dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 gennaio 2017, 06:362017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida di alta classifica. Il Milan ospita il Napoli nell’anticipo di lusso del 21° turno, con la squadra di Vincenzo Montella desiderosa di vendicare la sconfitta subita nella gara di andata al San Paolo. I rossoneri in casa hanno finora un ruolino di marcia più che rispettabile: in 10 gare sono 7 le vittorie, 1 pareggio e 2 le sconfitte per il diavolo. Dal canto suo il Napoli, dopo qualche difficoltà in tasferta, ha raccolto 7 punti sui 9 disponibili nelle ultime 3 trasferte ed è in serie positiva da 13 gare tra campionato ed impegni in coppa. La gara dello scorso anno fu un trionfo per Sarri, che sbancò San Siro con un perentorio 4-0.

COME ARRIVA IL MILAN - "E' una gara d'alta classifica, per noi è motivo d'orgoglio e responsabilità, non dobbiamo accontentarci. Affrontiamo una squadra fortissima, costruita per giocare la Champions League e cercheremo di giocarci contro nel modo migliore. E' una squadra costruita con un fatturato per giocare tre competizioni, non so cosa penserà il mio amico Sarri di questo. Non ci accontenteremo di giocarla, non fa parte della storia del Milan”.Così parla alla vigilia Vincenzo Montella, che deve fare i conti con tre assenze pesanti: Romagnoli, Locatelli e De Sciglio. Nel 4-3-3 dei rossoneri spazio a Donnarumma tra i pali con difesa composta da Abate, Paletta, Gomez e Calabria (favorito su Antonelli). A centrocampo sorpresa fiducia all’ex del match Sosa, con Bertolacci e Kucka. In avanti Niang non è al meglio e spazio a Bonaventura nel terzetto composto da Suso e Bacca. Lapadula carta da giocare a match in corso.

COME ARRIVA IL NAPOLI - "Ci può dire a che punto siamo, è un banco di prova importante per entrambe, loro hanno fatto passi in avanti importanti grazie al loro allenatore, hanno ricompattato l'ambiente e non era facile, quindi tutte componenti positive. Per noi sarà difficile, è un campionato strano, per rimanere in alto non puoi sbagliare con le medio piccole e per altri discorsi devi vincere gli scontri diretti. 5-6 squadre hanno media punti impressionante”. Queste le parole alla vigilia di Maurizio Sarri che deve fare a meno di Chiriches, oltre che di Koulibaly e Ghoulam impegnati in Coppa d’Africa. Nel 4-3-3 degli azzurri ci sarà tra i pali Reina con in difesa Hysaj, Tonelli, che non è al meglio ma stringerà i denti così come Albiol e Strinic. Ritorno in cabina di regia anche per Diawara, che comporrà il terzetto in mediana con Zielinski (resta aperto il ballottaggio con Allan) ed Hamsik. In avanti Mertens verso la conferma nel ruolo di centravanti, con Callejon a destra e Lorenzo Insigne a sinistra. Carte da giocare a gara in corso Pavoletti e Gabbiadini.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3) - Donnarumma, Abate, Gomez, Paletta, Calabria; Sosa, Bertolacci, Kucka; Bonaventura, Suso, Bacca. All.: Vincenzo Montella.

Napoli (4-3-3) - Reina, Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Diawara, Zielinski, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.