Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli - Sarri punta ancora sui titolarissimi

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli - Sarri punta ancora sui titolarissimiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 gennaio 2016, 06:112016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire da oggi alle 15 su TMW!

Il Napoli per non fermarsi più e allontanare la Juventus, che alle spalle fa sempre un po' paura. L'Empoli per alimentare quel sogno chiamato Europa. Sarri ritrova per la seconda volta la sua ex squadra, trova Giampaolo che sta facendo anche meglio di lui. Ma al San Paolo non vuole farlo passare.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Momento di forma ottimo per gli azzurri che, al di là dell'uscita di scena in Coppa Italia, sembrano essere un vero rullo compressore. E Maurizio Sarri nel match contro il suo passato si affiderà ai 'suoi uomini'. Quei titolarissimi che lui non chiama così ma che in fin dei conti possono essere definiti tali. C'era un leggerissimo timore per Higuain, uscito anzitempo giovedì nell'amichevole contro il San Vito Positano, ma il Pipita sarà in campo per continuare a puntare al record di reti mai segnate in un campionato di Serie A. Con lui Insigne e Callejon, a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik. Difesa confermata.

COME ARRIVA L'EMPOLI - L'Europa è lì, ad un solo punto. E sognare non è vietato. Negli ultimi due incontri, nonostante i due pareggi, gli uomini di Giampaolo hanno confermato quanto di buono fatto finora. Meno otto punti alla salvezza, si penserà lì in Toscana, pertanto la tranquillità è alta. Pochi dubbi anche per l'allenatore ex Cremonese, che però dovrà fare a meno di diverse pedine in difesa. Costa è out. Poteva essere una chance per Barba, ma anche lui è guori uso. E così ci sarà l'esordio dal primo minuto di Camporese. Giampaolo ha varato anche un'altra alternativa, che per ora resta improbabile: spostare Laurini al centro e inserire Zambelli sulla destra. Per il resto tutto confermato: Saponara, Pucciarelli e Maccarone i pericoli numero uno là davanti.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.