Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina - Rafa rilancia Hamsik e Callejon

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina - Rafa rilancia Hamsik e CallejonTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 marzo 2014, 07:402014
di Antonio Gaito

Al San Paolo va di scena la sfida tra le deluse d'Europa League. Napoli e Fiorentina si sfidano dopo aver lasciato la seconda competizione continentale con grande rammarico per come sono andate entrambe le gare di ritorno. Il match, però, sembra avere maggiore senso per i partenopei che sono chiamati a vincere per continuare a sperare nel secondo posto occupato dalla Roma, vincente nell'anticipo, mentre i viola sono quarti a dieci punti proprio dal Napoli, e l'obiettivo può essere quello di respingere Inter e Parma che ormai sono lì, anche se la qualificazione all'Europa League è già certa dopo l'approdo in finale di Coppa Italia.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Benitez ruoterà la rosa a disposizione per dosare le energie, tenendo conto delle fatiche col Porto e dei prossimi impegni ravvicinati. Davanti a Reina non è escluso che al posto di uno tra Albiol e Fernandez possa lasciare spazio a Britos, a destra dovrebbe tornare Reveillere ed a sinistra Ghoulam sembra accusare meno la fatica. In mezzo al campo spazio a Jorginho ed Inler, ma non è escluso l'impiego di Dzemaili. In attacco Hamsik e Callejon certi di una maglia da titolare dopo la panchina col Porto, nel terzetto con uno tra Mertens ed Insigne alle spalle di Higuain.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Si preannunciano tante novità anche nell'undici di Montella. Alla lista degli infortunati si sono aggiunti anche Pizarro e Anderson e quindi il terzetto in mezzo al campo dovrebbe essere composto da Ambrosini (in ballottaggio con Wolski), Borja Valero ed Aquilani, chiamato agli straordinari dopo l'impiego contro la Juventus. In difesa Tomovic, Rodriguez e Savic mentre gli esterni saranno Cuadrado e Pasqual. Attacco tutto da decifrare con Matos, Wolski e Matri che insidiano Ilicic e Gomez.