Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina - Sfida Mertens-Kalinic

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina - Sfida Mertens-KalinicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 gennaio 2017, 06:502017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al San Paolo per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Con calcio d’inizio alle ore 20,45 il Napoli ospita la Fiorentina in una gara sicuramente importante per entrambe le compagini, che sembrano intenzionate a affrontare con massimo impegno la sfida. Si troveranno di fronte due gare con una filosofia molto vicina, improntata sul possesso palla e sulla costruzione del gioco. Non a caso negli ultimi incroci tra Sarri e Sousa si sono sempre viste grandi sfide ricche di spettacolo, come confermato il recente 3-3 in campionato prima della sosta natalizia.

COME ARRIVA IL NAPOLI - In striscia positiva da quattordici gare, Maurizio Sarri (che non sarà in panchina perché squalificato) non pare intenzionato a stravolgere il suo Napoli, apportando solo qualche modifica alla formazione che ha sbancato San Siro nell’ultima di campionato. Tra i pali possibile la conferma di Reina, con Maggio nella difesa composta poi da Albiol, Maksimovic e Strinic. A centrocampo seguendo la rotazione dovrebbero esserci Diawara, Zielinski ed Hamsik mentre in avanti confermatissimo il tridente leggere con Mertens al centro, Callejon a destra ed Insigne a sinistra.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - "E' importante superare noi stessi cercando di vincere più partite possibili. Il Napoli ha molta qualità e sicuramente loro la vedono come noi, vogliono vincere sempre. Sarà una partita bella come spesso accade tra questi due club, sperando che il risultato sia migliore di quello che abbiamo conquistato fino a oggi”. Queste le parole alla vigilia di Paulo Sousa, che non ha convocato l’infortunato Rodriguez ed il partente Zarate. Nel 3-4-2-1 viola Tatarusanu tra i pali con difesa composta da Sanchez, Tomovic ed Astori. A centrocampo le ali saranno Olivera e Chiesa, con Vecino e Badelj in mezzo. Nel ruolo di prima punta torna Kalinic, supportato probabilmente da Bernardeschi e Borja Valero.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina, Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Diawara, Zielinski, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

Fiorentina (3-4-2-1) - Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. All.: Paulo Sousa.