Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Inter - Sarri senza Mertens

Le probabili formazioni di Napoli-Inter - Sarri senza MertensTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 06:032016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Grande sfida al San Paolo per aprire il 15° turno del campionato di serie A, con il Napoli che ospita questa sera l'Inter in un match molto importante per entrambe le compagini. Da una parte la squadra di Sarri che vuole ritrovare continuità al San Paolo, dove ha vinto solo una delle ultime quattro gare disputate in campionato. Dall'altra un Inter che cerca conferme e continuità, dopo aver guadagnato 7 punti nelle ultime tre uscite, mostrando a sprazzi segnali di ripresa ed i soliti cali che hanno caratterizzato la prima parte della stagione. Sicuramente una sfida molto aperta ed interessante che dirà un po' di più delle ambizioni della squadra di Pioli e del carattere di un Napoli che è andato in grande difficoltà dopo l'infortunio di Arek Milik. Bellissimo il precedente dello scorso anno, con il Napoli che vinse per 2-1 con una doppietta di Higuain ma con un Inter che colpì due legni nel recupero.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ancora una volta, come già più volte accaduto quest'anno, Maurizio Sarri ha scelto il silenzio alla vigilia, concentrandosi sulle scelte per la delicata sfida. Lecito attendersi diversi cambi rispetto alla gara pareggiata lunedì con il Sassuolo, con il tecnico che dovrà fare a meno dello squalificato Martens e dell'acciaccato Hysaj. Nel 4-3-3 azzurro spazio a Reina tra i pali con difesa composta da Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In cabina di regia Diawara è in vantaggio nel ballottaggio con Jorginho, con Hamsik e probabilmente Allan (più di Zielinski) a comporre il terzetto in mediana. In attacco Gabbiadini sarà la punta centrale, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra.

COME ARRIVA L'INTER - "Manderò in campo la squadra migliore possibile per mettere in difficoltà i nostri avversari. Il Napoli gioca bene, sappiamo cosa attenderci dai nostri avversari. Ci siamo preparati bene e daremo il massimo". Queste le sensazioni della vigilia di Stefano Pioli che dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali e difesa composta da D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia (in vantaggio su Murillo) e Nagatomo. Davanti alla difesa dovrebbero agire Kondogbia e Joao Mario, mentre il terzetto alle spalle dell'unica punta Icardi dovrebbe prevedere la conferma di Candreva, Brozovic e Perisic.

PROBABILI FORMAZIONI -

NAPOLI (4-3-3) - Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Insigne, Gabbiadini. All.: Maurizio Sarri.

INTER (4-2-3-1) - Handanovic, D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Kondogbia, Joao Mario; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Stefano Pioli.