Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Pescara - Out Chriches, emergenza Oddo

Le probabili formazioni di Napoli-Pescara - Out Chriches, emergenza OddoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 06:332017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW

Inizia il ritorno. La Serie A è pronta a vivere il 20° turno che segna l’inizio del girone di ritorno ed apre ufficialmente alla seconda parte del torneo. Allo stadio San Paolo, calcio d’inizio domenica alle ore 15, il Napoli ospiterà il Pescara, dopo che la prima sfida in terra abruzzese era terminata sul 2-2 dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa e la rimonta partenopea firmata Mertens. Vive un grande momento la squadra di Maurizio Sarri, in serie positiva in campionato da otto giornata e con gli ottavi di Champions League ed i quarti di Coppa Italia già in tasca. Momento molto delicato per il Pescara, che in trasferta ha raccolto appena 5 punti con 1 vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte all’attivo nel girone di andata.

COME ARRIVA IL NAPOLI - In Coppa Italia contro lo Spezia il tecnico Maurizio Sarri ha avuto la possibilità di ruotare diversi uomini, avendo così freschi i suoi titolari per il campionato. Persiste, però, la piccola emergenza in difesa con Koulibaly e Ghoulam assenti perché impegnati in Coppa D’Africa. Nel 4-3-3 degli azzurri ci sarà tra i pali Reina con in difesa Hysaj, Chiriches (che ha qualche problema, in caso di forfait pronto Tonelli) Albiol e Strinic. Ritorno in cabina di regia anche per Diawara, che comporrà il terzetto in mediana con Zielinski (in vantaggio su Allan) ed Hamsik. In avanti Mertens verso la conferma nel ruolo di centravanti, con Callejon a destra e Lorenzo Insigne a sinistra. Panchina per Pavoletti e Gabbiadini.

COME ARRIVA IL PESCARA - “Ho solo tre difensori e sono Coda, Crescenzi e Stendardo. Ho deciso di aggregare Delli Carri, Maloku e Pompetti che è un classe 2000. Purtroppo gli infortuni fanno parte del calcio. Questo è un periodaccio per noi, dovuto a un momento negativo. Ci sono nove infortunati di cui cinque con traumi riportati da scontri di gioco”. Parla delle tante assenze Massimo Oddo alla vigilia, con il tecnico che per la sfida al San Paolo dovrà fare a meno di Campagnaro, Biraghi (squalificato), Bovo, Gyomber, Zampano, Manaj, Bahebeck, Vitturini e Pepe. Nel 3-5-2 abruzzese spazio a Bizzarri tra i pali con difesa a tre composta da Crescenzi, Stendardo e Coda. In mediana Benali a destra con Verre a sinistra, mentre al centro ci saranno Memushaj, Cristante e Bruno. In avanti spazio al nuovo acquisto Gilardino accanto a Caprari.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina, Hysaj, Chiriches, Albiol, Strinic; Diawara, Zielinski, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

Pescara (3-5-2) - Bizzarri, Crescenzi, Stendardo, Coda; Benali Memushaj, Cristante, Bruno, Verre; Caprari, Gilardino All.: Massimo Oddo.