Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Real Madrid - Sarri punta su Mertens

Le probabili formazioni di Napoli-Real Madrid - Sarri punta su MertensTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 7 marzo 2017, 06:502017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A caccia dell’impresa. Il Napoli ospita questa sera il Real Madrid, calcio d’inizio alle ore 20.45, nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League. All’andata, dopo il vantaggio iniziale di Insigne, ad imporsi furono gli spagnoli grazie alla reti di Benzema, Kroos e Casemiro. Servirà dunque una prestazione perfetta per la squadra di Maurizio Sarri, che sarà spinta da sessanta mila spettatori che sognano l’impresa. La vittoria in campionato sul campo della Roma ha ridato nuovo entusiasmo all’ambiente partenopeo, che spera in una giornata no del Real Madrid che ha avuto diverse battute d’arresto nell’ultimo periodo.

COME ARRIVA IL NAPOLI - “Loro sono abituati alle grandi partite ed a condizioni ambientali non semplici. L'ambiente deve servire a noi, non per influenzare loro che sono abituati. Quello che conta è ciò che si trasmette sul campo, con l'anima. A loro non mette mai timore il casino, l'unica cos che può dargli timore è vedere gli occhi dell'avversario di chi vuole dare tutto”. Così parla alla vigilia Maurizio Sarri che ha ancora diversi dubbi di formazione. Tra i pali spazio a Reina, con difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Due ballottaggi in mediana, con Diawara in vantaggio su Jorginho e Zielinski favorito su Rog (ipotesi Allan pare più complessa). Unico punto saldo in mediana Marek Hamsik. In attacco le scelte sembrano fatte: tridente leggero con Callejon a destra, Mertens al centro ed Insigne a sinistra, Milik pronto ad entrare a gara in corso.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - “Non sono preoccupato, affrontiamo una buona squadra, ma siamo abituati a giocare con grandi squadre. Domani ci saranno tanti bravi giocatori in campo, ma anche noi abbiamo una bella squadra e possiamo fare belle cose”. Così ha parlato alla vigilia Zinedine Zidane, che dovrà fare a meno di Varane per la sfida del San Paolo. Nel 4-3-3 iberico spazio Navas con difesa composta da Carvajal, Pepe, Ramos e Marcelo. In mediana conferma per Casemiro, Kroos e Modric, mentre in attacco ritorna Bale, che aveva saltato la gara di andata, che adù a comporre il tridente con Cristiano Ronaldo e Benzema.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

Real Madrid (4-3-3)- Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Ronaldo, Benzema. All. : Zinedine Zidane.