Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Torino - Mertens contro Belotti

Le probabili formazioni di Napoli-Torino - Mertens contro BelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 dicembre 2016, 06:182016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida tra due grandi attacchi al San Paolo. Nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A - calcio d’inizio questo pomeriggio alle ore 15 - il Napoli ospita il Torino in quella che si preannuncia come una sfida molto spettacolare. Curioso il dato statistico relativo agli attacchi di Sarri e Mihajlovic: sono 32 le reti realizzate per entrambe le compagini fino a questo punto del torneo. Saranno però tanti i motivi di interesse della sfida, in primis quello in panchina: per diverse settimane l’attuale tecnico granata era stato in pole position per arrivare al Napoli nell’estate 2015. In casa granata, inoltre, ci sarà un ex con grande voglia di riscatto: quel Mirko Valdifiori che lo scorso anno poca fortuna ha avuto nella sua esperienza al Napoli. La sfida dello scorso anno giocata a Fuorigrotta vide i padroni di casa imporsi per 2-1 con le reti di Insigne ed Hamsik.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ottimo momento di forma per la squadra di Maurizio Sarri, che nelle ultime tre gare tra campionato e Champions League ha raccolto tre vittorie segnando dieci reti subendone appena una contro il Benfica. Queste le parole del tecnico alla vigilia: "La sensazione è che stiamo crescendo e dobbiamo dare continuità a questo percorso, senza fare calcoli che lasciano il tempo che trovano. Pensiamo a crescere noi come mentalità, è un qualcosa che riesce a poche squadre e dobbiamo impegnarci”. Il tecnico dovrà fare a meno di Kalidou Koulibaly, infortunatosi nella trasferta di Cagliari, oltre che al solito Milik. Come al solito diverse valutazione ancora da fare da parte del tecnico, che nel suo 4-3-3 confermerà Reina e dovrebbe puntare in difesa su Hysaj, Maksimovic (ballottaggio con Chiriches), Albiol e Ghoulam che torna dopo il riposo in terra sarda. Ritorno in cabina di regia anche per Diawara, che comporrà il terzetto in mediana con Zielinski (in vantaggio su Allan) ed Hamsik. In avanti Mertens verso la conferma nel ruolo di centravanti, con Callejon a destra e Lorenzo Insigne a sinistra.

COME ARRIVA IL TORINO - "Credo che, al netto della nostra prestazione, contro la Juventus avremmo potuto raccogliere di più. Domani ci sarà una sfida molto dura contro la squadra più in forma del campionato. Il Napoli ti costringe a giocare in un certo modo, noi dovremo essere incudine e martello”.Così ha parlato alla vigilia Sinisa Mihajlovic, che chiederà ai suoi una prova di grande carattere ed abnegazione su un campo difficile come il San Paolo. Scelte praticamente fatte nel 4-3-3 granata con Hart tra i pali e difesa composta da Zappacosta, Rossettini, Castan e Barreca. In cabina di regia l’ex Valdifiori con ai lati Benassi e Baselli. In avanti il tridente inamovibile composto da Ljajic, Iago Falque ed il Gallo Belotti.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina, Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Diawara, Zielinski, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

Torino (4-3-3) - Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Valdifiori, Baselli, Benassi; Ljajic, Iago Falque, Belotti. All.: Sinisa Mihajlovic.