Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Avellino - C'è Trajkovski, Ligi no

Le probabili formazioni di Palermo-Avellino - C'è Trajkovski, Ligi noTUTTO mercato WEB
Attilio Tesser
© foto di Federico Gaetano
sabato 15 agosto 2015, 06:302015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Nel debutto stagionale del Palermo allo stadio Barbera, l'obiettivo è superare il turno della Tim Cup, anche se di fronte i rosanero si troveranno un Avellino che ha voglia di stupire dopo l'affermazione nel derby contro la Casertana. Questa sfida torna nell'impianto siciliano dopo oltre un anno e mezzo, si imposero i palermitani per 2-0 in casa con le reti di Barreto e Bolzoni: le squadre militavano entrambe in Serie B. Invece oggi si gioca per il Terzo Turno di Coppa Italia, sfida a eliminazione diretta, e chi prevarrà approderà alla sfida con la vincitrice tra Juve Stabia e Alessandria. Dunque è questa la combinazione più enigmatica, dato che il Palermo è una squadra di A, ma l'Avellino ha il morale alle stelle ed è da rispettare; si comincerà alle 21 e arbitrerà l'incontro il signor Gavillucci di Latina: diresse Spezia-Avellino del maggio scorso, partita vinta dai biancoverdi per 2-1 fuori casa.

COME ARRIVA IL PALERMO: Iachini si è servito spesso di un assetto tattico zeppo di centrocampisti in modo da cercare di soffocare le fonti di gioco avversarie, ma il club è sempre in cerca di qualche attaccante agile e veloce. L'obiettivo principale è il costaricense Campbell, anche perché Belotti, il centravanti, è seguito dal Torino. Davanti si prepara la sorpresa Trajkovski. Fino a pochi giorni fa la squadra ha svolto il ritiro precampionato a Storo, in provincia di Trento, deve però mettere a posto la sua retroguardia: il difensore El Kaoutari è stato convocato ma stasera potrebbe toccare in realtà ad Andelkovic. Il tecnico schiererà in campo quella che è in questo momento la migliore formazione, per fare una prova generale in vista del campionato.

COME ARRIVA L'AVELLINO: quest'anno i biancoverdi vengono considerati da più parti un organico migliore rispetto a quello della scorsa stagione, quando avevano sfiorato la promozione nella Serie A, anche se il presidente Taccone ha minimizzato, dicendo che a suo avviso quest'anno sarà necessario prima mantenere la categoria e poi, laddove fosse possibile, tentare l'assalto ai vertici. L'allenatore Tesser appare orientato a confermare quasi per intero l'undici biancoverde che ha sconfitto la Casertana 3-0, con reti di Tavano, Mokulu e Trotta, ma il difensore Ligi non sarà della partita. Conferma per il trio d'attacco formato da Roberto Insigne, Tavano e Trotta. Quest'ultimo è richiesto da club di A, ma l'Avellino vorrebbe tenerlo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Quaison, Brugman, Chocev, Daprelà; Vazquez; Trajkovski. Allenatore: Giuseppe Iachini.
Avellino (4-3-3): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Schiavon; Insigne, Tavano, Trotta. Allenatore: Attilio Tesser.