Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Napoli - Ampio turnover per Benitez

Le probabili formazioni di Parma-Napoli - Ampio turnover per BenitezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 maggio 2015, 07:362015
di Antonio Gaito
Calcio d'inizio alle ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo l'1-1 col Dnipro nella discussa semifinale d'andata d'Europa League, il Napoli si rituffa sul campionato per provare ad accorciare a -2 sulla Roma. Con la finale europea che potrebbe valere anche il ritorno in Champions in caso di vittoria - che è ancora tutta da conquistare - la squadra di Benitez è chiamata alla vittoria a Parma per poi aspettare un passo falso anche della Lazio, avanti di quattro punti rispetto ai partenopei ma attesa in serie da Inter, Sampdoria e infine proprio dal Napoli al San Paolo. Di fronte ci sarà la squadra di Donadoni, già retrocessa ed alle prese con problemi più serie per salvare il titolo sportivo e poter ripartire dalla serie B. Brutti gli ultimi due 4-0 subiti con Lazio e Cagliari, ma i gialloblù hanno già dimostrato di voler onorare fino alla fine il campionato, battendo tra l'altro la Juventus e fermando la Roma all'Olimpico.

COME ARRIVA IL PARMA - Diversi dubbi per Donadoni, a partire da Mendes o Cassani nel terzetto difensivo con Costa e Feddal davanti a Mirante che si riprende la maglia da titolare dopo la squalifica. A centrocampo Josè Mauri, Jorquera e Nocerino con Varela e Gobbi sugli esterni. In attacco Ghezzal è favorito su Palladino per far coppia con Coda.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ampio turnover in vista della delicata semifinale di ritorno col Dnipro: in difesa torna Koulibaly con Albiol, a destra Henrique o Mesto e Strinic a sinistra. A centrocampo Inler e Gargano ed in attacco l'unico confermato dovrebbe essere Callejon con il ritorno da titolare di Gabbiadini, Mertens e Duvan.