Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Roma - Emergenza per Garcia

Le probabili formazioni di Parma-Roma - Emergenza per GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 24 settembre 2014, 06:512014
di Alberto Forestieri

La quarta giornata di Serie A, nel suo primo turno infrasettimanale, presenta l'interessante sfida del Tardini fra il Parma di Roberto Donadoni e la Roma di Rudi Garcia, capolista a punteggio pieno a braccetto con la Juventus a quota 9 punti. I giallorossi hanno iniziato nel migliore dei modi questa stagione, sconfiggendo Fiorentina, Empoli e Cagliari senza subire gol ed esordendo alla grande in Champions, dove hanno annichilito il CSKA Mosca rifilandogli un rotondo 5-1. Gli emiliani, invece, dopo due sconfitte nei primi due turni rispettivamente contro Cesena e Milan, hanno rialzato la testa grazie alla vittoria esterna contro il Chievo. Nei 23 precedenti disputati al Tardini fra le due compagini, si registrano 8 successi gialloblù, 4 pareggi e 11 vittorie giallorosse. Gli emiliani si sono imposti per l'ultima volta nel 2012/13, col risultato di 3-2, mentre nello scorso campionato fu la Roma ad avere la meglio, espugnando Parma per 3-1. Sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo l'arbitro della gara.

COME ARRIVA IL PARMA: Dopo la vittoria esterna scacciapensieri in quel di Verona, sponda Chievo, Donadoni non recupererà Paletta ma ritroverà Felipe, reduce dalla squalifica. Quest'ultimo affiancherà Lucarelli nella difesa a quattro, con Gobbi a sinistra e Mendes a destra. A centrocampo, Lodi e Jorquera sono in ballottaggio con Galloppa e Mauri per una maglia da titolare, mentre Acquah dovrebbe quasi sicuramente partire fra gli undici iniziali. In attacco si candida per una maglia da titolare Massimo Coda, autore del primo gol in A al Bentegodi, con Cassano e Ghezzal come partners. Occhio all'eventuale sorpresa Belfodil al posto del trentenne algerino. Indisponibili, oltre al sopracitato Paletta, Biabiany, Cassani e Bidaoui.

COME ARRIVA LA ROMA: I problemi muscolari rimediati nella sfida contro il Cagliari impediranno a Daniele De Rossi di scendere in campo nel match del Tardini. Al suo posto ci sarà l'esperto Keita, affiancato da Pjanic e Nainggolan, fra i più in forma in quest'apertura di stagione. Situazione d'emergenza anche in difesa dove, viste le assenze di Astori e Castan, vedremo all'opera la giovane coppia di centrali formata da Yanga-Mbiwa e Manolas, con Cole e Torosidis ad occupare le corsie laterali. Il greco è in ballottaggio con Maicon, ma il terzino brasiliano potrebbe accomodarsi in panchina per rifiatare in vista del match col Verona, ma soprattutto per quelli contro Manchester City e Juventus. In attacco, capitan Totti dovrebbe ritrovare la maglia da titolare e con lui, vicino al fulmineo Gervinho, potrebbe trovare spazio Destro, anche se Florenzi ma soprattutto Ljajic, elogiato da Garcia nella conferenza della vigilia, scalpitano per un posto.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-3-3): Mirante; Mendes, Costa, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Lodi, Jorquera; Ghezzal, Coda, Cassano. Allenatore: Donadoni.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Destro. Allenatore: Garcia.