Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Livorno - Ospiti senza Siligardi

Le probabili formazioni di Perugia-Livorno - Ospiti senza SiligardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 aprile 2015, 06:182015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Momenti decisivi. Entra nel vivo la lotta in chiave play-off del campionato cadetto, che vive il suo 37° turno con il Perugia che affronta al Curi il Livorno in uno scontro di alta classifica. I Padroni di casa vivono un momento di forma esaltante, considerando che nelle ultime 10 giornate solo la capolista Carpi ha raccolto più della squadra di Camplone: 23 punti per la squadra di Castori, ben 21 quelli della compagine umbra, con 6 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. Meno entusiasmante, invece, il momento del Livorno, che ha vinto appena 2 volte nelle ultime 10 gare di campionato. Ricordiamo il dato statistico della gara di andata, disputata il 29 novembre scorso: al Picchi termino con un deludente 0-0.

COME ARRIVA IL PERUGIA - E' un Andrea Camplone molto carico, quello che parla alla stampa prima della sfida ai toscani: "Abbiamo tanta voglia di fare bene, consapevoli di affrontare una squadra molto forte. Da qui alla fine sono rimaste sei partite importanti e vincendo contro il Livorno potremmo staccarli. Ci sono ancora tanti punti in palio e non possiamo di certo abbassare la guardia". Sono 22 i convocati dal tecnico per la gara al Curi: out Taddei e Vinicius. Tra i pali pronto Koprivec, con la difesa a 3 formata da Mantovani, Giacomazzi e Goldaniga. A centrocampo Faraoni dovrebbe agire a destra, con Crescenzi dall'altra parta. In mezzo possibile trio composto da Verre, Nicco e Fossati. In attacco Fabinho è il favorito per fare coppia con Ardemagni.

COME ARRIVA IL LIVORNO - "La gara di domani vale molto, è inutile negarlo. Dobbiamo metterci la giusta voglia di vincere, con umiltà, spirito di sacrificio ed unità di intenti. Sarà una partita fondamentale. Il Perugia ha un gran bell’organico con molti giocatori di qualità a centrocampo. Noi però non siamo da meno e dai miei ragazzi mi aspetto una bella partita, sanno che ce la dovranno mettere tutta. Siamo pronti a fare una gara importante”. Così alla vigilia Christian Panucci che per la trasferta umbra deve rinunciare a Siligardi e Mosquera. Nel 4-3-3 del tecnico spazio a Mazzoni tra i pali, con difesa a 4 formata da Maicon, Bernardini, Emerson e Lambrughi. I tre di centrocampo dovrebbero essere Luci, Appelt Pires e Djokovic, mentre il tridente dovrebbe prevedere Vantaggiato, Jelenic e Galabinov.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (3-5-2): Koprivec; Mantovani, Giacomazzi, Goldaniga; Faraoni, Verre, Fossati, Nicco, Crescenzi; Fabinho, Ardemagni. Allenatore: Andrea Camplone.

Livorno (4-3-3): Mazzoni, Maicon, Emerson, Bernardini, Lambrughi; Appelt Pires, Luci, Djokovic; Jelenic, Galabinov, Vantaggiato. Allenatore: Christian Panucci.