Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Modena - Ultima chiamata per Camplone

Le probabili formazioni di Perugia-Modena - Ultima chiamata per CamploneTUTTO mercato WEB
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press
venerdì 13 febbraio 2015, 06:302015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Appeso ad un filo. L'anticipo del 26° turno del campionato cadetto rappresenta una vera e propria ultima spiaggia per Andrea Camplone, tecnico del Perugia che ha vissuto una settimana rovente dopo la sconfitta di Vicenza. Dopo le voci dell'esonero del tecnico, a favore di Atzori, la società ha voluto ribadire la sua volontà di dare fiducia al tecnico, ma è chiaro che la gara con il Modena potrebbe scrivere la parola fine al rapporto. Gli umbri sono in una crisi profonda: nelle ultime 10 giornate di campionato sono la squadra che ha raccolto meno punti, appena 8, e sono reduci da tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quarte. Una situazione complessa, sicuramente in controtendenza con l'ottimo inizio di stagione. Di fronte, al Renato Curi, ci sarà un Modena che non se la passa molto meglio. I canarini di Novellino hanno una serie aperta di quattro pareggi consecutivi, dopo aver perso la gara di Terni. Una media sicuramente disastrosa. Ricordiamo che la gara di andata, disputata il 23 settembre scorso, si chiude con un deludente 0 a 0.

COME ARRIVA IL PERUGIA - "Quando non vengono i risultati è normale che sei sotto schiaffo. La medicina è sempre quella di mandare via l'allenatore - si legge su perugia24.net - perché non puoi mandare a casa tutti i giocatori, ma questo è il calcio. Non ho creduto che potesse cambiare l'allenatore per il fatto che con il presidente ho un rapporto abbastanza positivo. M'avrebbe chiamato e m'avrebbe mandato via. Ho un rapporto schietto. Ma pensiamo alla partita con il Modena, che è molto importante per noi". Queste le parole alla vigilia di Andrea Camplone, consapevole di giocarsi tutte le sue possibilità nell'anticipo del Curi. Nel 4-3-1-2 anti-Modena potrebbe trovare già spazio tra i pali il nuovo arrivato Marco Amelia, che potrebbe soffiare il posto a Provedel. In difesa (dove mancherà Comotto per squalificat), da destra verso sinistra, potrebbero esserci Faraoni, Giacomazzi, Crescenzi e Goldanica. In mediana terzetto possibile quello formato da Nicco, Fossati e Taddei, con Lanzafame a supporto delle due punte che, quasi certamente, saranno Falcinelli ed Ardemagni.

COME ARRIVA IL MODENA - "Spero che la squadra possa fare una grande partita. La situazione di Camplone fa parte del nostro lavoro, noi allenatori siamo soggetti ai risultati. Non si possono cacciar via 20 giocatori, quindi è la soluzione più semplice mandare via l'allenatore. Noi comunque dobbiamo fare la nostra gara e provare a vincere la gara". In vista dell'anticipo del Curi parla così Walter Novellino, che avrà sicuramente una squadra riposata dopo il rinvio della gara di sabato scorso con il Catania. Il mister dei canarini recupera Salifu, mentre dovrà attendere ancora per il rientro di Acosty. Il portiere nel 4-4-2 sarà Pinsoglio, con Gozzi e Rubin sulle fasce e Cionerk e Marzorati (Zoboli sarà in panchina ma non è ancora al meglio) al centro. Esterni di centrocampo saranno Fedato e Nizzetto, mentre Salifu potrebbe tornare titolare accampo a Signori. In avanti Granoche ha qualche problema ma stringerà i denti. Al suo fianco Beltrame.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-3-1-2): Amelia; Faraoni, Giacomazzi, Crescenzi, Goldaniga; Nicco, Fossati, Taddei, Lanzafame; Falcinelli, Ardemagni. Allenatore: Andrea Camplone.

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Rubin; Nizzetto, Salifu, Signori, Fedato; Beltrame, Granoche. Allenatore: Walter Novellino.